Notizie.it logo

Pasquetta 2016 con bambini a Parco Villa Gregoriana a Tivoli

Pasquetta 2016 con bambini a Parco Villa Gregoriana a Tivoli

Grazie anche al FAI, quest’anno il Parco Villa Gregoriana a Tivoli sarà aperto al pubblico il giorno di Pasquetta.

E’ una grande opportunità per catturare una delle tradizioni più divertenti di Italia: il lunedì di Pasquetta con gite fuori porta e pic nic.

Il parco è una oasi di arte e natura, con foreste, cascate, scogli, le rovine delle ville antiche romane. Il FAI lo ha preso nel 2002 ed è stato poi in grado di renderlo accessibile al pubblico esattamente 10 anni fa.

Il parco Villa Gregoriana a Tivoli è un giardino romantico, meraviglioso che è stato nominato dopo Gregorio XVI. Il Papa lo ha voluto per proteggere la città di Tivoli dalle periodiche inondazioni del fiume Aniene, con due tunnel artificiali che hanno reindirizzato parte dell’acqua qui.

Dalle 10 fino alle 18, nel giorno di Pasquetta, il Parco ospiterà giochi e divertimento per tutta la famiglia, oltre a visite guidate per esplorare e conoscere i suoi misteriosi segreti.

I bambini avranno anche la possibilità di riconoscere i vari personaggi che lo abitano, anche grazie al teatrino che viene allestito e a molte altre iniziative a loro dedicate.

© Riproduzione riservata
Leggi anche