Pasquetta 2016 con bambini a Parco Villa Gregoriana a Tivoli

,

Grazie anche al FAI, quest’anno il Parco Villa Gregoriana a Tivoli sarà aperto al pubblico il giorno di Pasquetta.

E’ una grande opportunità per catturare una delle tradizioni più divertenti di Italia: il lunedì di Pasquetta con gite fuori porta e pic nic.

Il parco è una oasi di arte e natura, con foreste, cascate, scogli, le rovine delle ville antiche romane. Il FAI lo ha preso nel 2002 ed è stato poi in grado di renderlo accessibile al pubblico esattamente 10 anni fa.

Il parco Villa Gregoriana a Tivoli è un giardino romantico, meraviglioso che è stato nominato dopo Gregorio XVI. Il Papa lo ha voluto per proteggere la città di Tivoli dalle periodiche inondazioni del fiume Aniene, con due tunnel artificiali che hanno reindirizzato parte dell’acqua qui.

Dalle 10 fino alle 18, nel giorno di Pasquetta, il Parco ospiterà giochi e divertimento per tutta la famiglia, oltre a visite guidate per esplorare e conoscere i suoi misteriosi segreti. I bambini avranno anche la possibilità di riconoscere i vari personaggi che lo abitano, anche grazie al teatrino che viene allestito e a molte altre iniziative a loro dedicate.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pasquetta 2016 con bambini a Villa dei Vescovi a Padova

Pasquetta 2016 con bambini al Bosco di San Francesco, Assisi

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.