Pasqua: i lavoretti per bambini più originali

Pasqua 2021: i migliori lavoretti per bambini e tante idee originali e divertenti per realizzare creazioni a tema pasquale.

Pasqua è dietro l’angolo, i bambini, anche se in Dad, cominciano a imparare le prime poesie a tema. Non solo: quella di quest’anno, infatti, sarà una domenica di Pasqua molto particolare a causa della situazione sanitaria in cui versa il nostro Paese.

Per far sentire ai più piccoli l’aria pasquale si può sempre pensare di realizzare qualcosa con le proprie manine. Pasqua: i lavoretti per bambini più originali.

Pasqua: i lavoretti per bambini

Quella del 2021 sarà una Pasqua particolare, e un ottimo modo per tenere su il morale e impiegare il tempo insieme ai bambini è dare vita a lavoretti creativi da fare insieme, per divertirsi, dare sfogo alla creatività, e dare vita a oggetti che possono decorare la casa e rallegrare l’ambiente.

Per chi ama realizzare delle decorazioni a tema con i bambini, la Pasqua è un’occasione da non perdere. E c’è davvero l’imbarazzo della scelta, dagli iconici coniglietti alle ghirlande fai da te, dalle uova di Pasqua colorate alle decorazioni per la casa.

Ghirlanda di coniglietti

Per ottenere un festone colorato a tema pasquale la prima cosa da fare è disegnare la sagoma di un coniglio su un cartoncino. In questo modo potrai utilizzare il modello per ritagliare i fogli colorati e ottenere tanti coniglietti uguali.

Prendere il filo di lana, avvolgerlo intorno alla forchetta e fissare le estremità con un nodo per ottenere un pompon. Infine assemblare le parti con la colla e appendere la ghirlanda alle pareti.

Albero di Pasqua

L’albero di Pasqua è la decorazione regina di questa ricorrenza. Ci sono davvero moltissimi modi per crearlo. Procurati della spugna da fiorista da sistemare in un vasetto. Prendi dei rametti verdi da sistemare nel vasetto, usa della finta paglia per coprire la spugna e abbellisci i rami appendendo fiocchi di nastro colorato, ovetti di cioccolato o finti che avrai magari precedentemente decorato.

Biglietti di auguri

I biglietti di auguri in cui scrivere delle frasi di Buona Pasqua sono uno dei classici lavoretti da fare con i più piccoli. Basta anche della carta colorata per cominciare a realizzare il tuo biglietto pasquale. Prendi un foglio A4, magari di un bel colore pastello, azzurro, rosa o giallo e piegalo in due. Ritaglia su un secondo foglio di carta bianco la sagoma di un coniglietto.

Oppure puoi ritagliare un pulcino giallo o un coniglietto rosa o un ovetto di un altro colore ancora. Incolla la tua sagomina sul davanti del biglietto e scrivi una frase dolce al suo interno.

Coniglietti di Pasqua

La pasta di sale si prepara molto facilmente e permette di creare praticamente ogni simbolo grazie alla sua alta malleabilità. Una volta che hai impastato tutti gli ingredienti sei pronta per fare i tuoi coniglietti.

Hai due strade: acquistare una formina per i biscotti proprio in forma di coniglietto, oppure disegnare la sagoma di questo morbido animaletto su un pezzo di carta, appoggiarla sulla pasta di sale e quindi ritagliarla con un coltellino lungo bordi. La pasta di sale si può colorare sia prima, con i coloranti alimentari, che dopo, usando i colori che preferite.

Pulcini di Pasqua

I rotoli di carta igienica sono molto utili quando si parla di lavoretti. In questo caso si possono utilizzare per creare dei dolci pulcini pasquali. Per riuscirci ti basterà rivestire il rotolo con del cartoncino giallo, tagliare due alette da questo stesso cartoncino e incollarle successivamente ai lati del corpo, disegnare gli occhi con il pennarello nero e il becco con quello arancio. All’interno del rotolo, incollando una base, si possono infilare tanti ovetti di delizioso cioccolato.

Scritto da Francesca Belcastro
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Test per le allergie alimentari dei bambini: come funzionano

Pasqua 2021: idee su cosa fare con i bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media