Parto, come trasformare la stanza dell’ospedale in un rifugio

bbiamo preparato una serie di opzioni che vi terranno di buon umore e vi aiuteranno a raggiungere il traguardo di incontrare il vostro nuovo bambino.

Per entrare nella giusta mentalità durante il travaglio, potrebbe essere una buona idea trasformare la stanza dell’ospedale in un rifugio accogliente per il parto. Abbiamo preparato una serie di opzioni che vi terranno di buon umore e vi aiuteranno a raggiungere il traguardo di incontrare il vostro nuovo bambino.

Come trasformare la stanza dell’ospedale in un rifugio accogliente per il parto

Indossate la vostra camicia da notte

Non amate il camice da ospedale standard? Indossate il vostro abbigliamento, come una gonna fluida e una canottiera larga, per un po’ di relax e comfort di cui avete bisogno. Un’altra ottima opzione è una camicia da notte morbida e lunga fino al ginocchio, che può sembrare simile a un camice da paziente ma è più attraente e accogliente.

Insomma, la soluzione perfetta da mettere nella borsa da ospedale.

Riempite la stanza di fragranze aromatiche

Il parto è fonte di stress e, pur sapendo che è vero, ci sono statistiche che confermano questa affermazione. Secondo uno studio, l’80% delle donne in travaglio prova ansia. Anche se il numero è elevato, i ricercatori hanno trovato un modo semplice ma efficace per calmare i nervi delle partorienti: il Neroli (noto anche come olio di fiori d’arancio).

Optate per un diffusore elettrico di oli essenziali per riempire la vostra stanza d’ospedale con profumi rilassanti che vi faranno sentire serene e vi metteranno in uno stato d’animo positivo. La lavanda e la camomilla sono un’ottima aggiunta al vostro arsenale di oli per indurre un ulteriore rilassamento e aggiungete un tocco di gelsomino per alleviare il dolore e attenuare il disagio.

Create una playlist di brani sereni

Pensate al suono pacifico delle onde che si infrangono, al cinguettio degli uccelli di prima mattina o alla vostra canzone preferita che vi fa iniziare la giornata. Con un altoparlante Bluetooth al vostro fianco, sarete in grado di sintonizzare facilmente i rumori di bip, ronzii e distrazioni provenienti dalle macchine nella vostra stanza d’ospedale e potrete assaporare le endorfine che riducono il dolore emesse in tutto il corpo.

La musica è anche un ottimo modo per abbassare i livelli di stress e per smaltire le preoccupazioni e i timori, quindi non esitate ad alzare il volume della vostra playlist per il parto.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trucchi da conoscere prima di affrontare il travaglio e il parto

Come alleviare il dolore alla schiena durante il travaglio

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media