Notizie.it logo

Papillomavirus umano in adolescenti

Papillomavirus umano in adolescenti

 

E ‘comune per le adolescenti e le persone tra i 20 anniottenere papillomavirus umano, che si sviluppa attraverso l’attività sessuale. In realtà, l’HPV è una delle infezioni sessualmente trasmesse più comuni, ed è trasmesso attraverso il rapporto vaginale, anale e sesso.

Solitamente innocuo

HPV è così comune, molte persone lo hanno e non lo sanno nemmeno. Il HPV. Le persone più attive sessualmente hanno avuto o avranno HPV ad un certo punto della loro vita. L’infezione va via il 90 per cento del tempo in circa due anni, con nessun incidente. Esistono più di 40 tipi di HPV, tuttavia, e l’infezione può causare seri problemi di salute,: come verruche genitali e cancro cervicale. I medici non possono prevedere chi avrà problemi da HPV e chi no.

Possibili problemi di salute

Quando HPV persiste, problemi di salute hanno più probabilità di verificarsi.

HPV puó causare tumori genitali o cancro alla gola. Diversi ceppi del virus causano verruche contro il cancro. Tutti i casi di condilomi genitali e la maggior parte dei casi di cancro cervicale sono da HPV. La migliore azione da intraprendere se si dispone di HPV è di avere regolari controlli da un medico.

Vaccino

HPV può essere prevenuta con un vaccino prima dell’ adolescenza

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.