Pantaloni premaman: quale scegliere?

I pantaloni premaman sono un capo da indossare durante la gravidanza e i modelli con elastico e fascia elasticizzata sono sicuramente i migliori.

Le future mamme sanno bene quanto sia importante indossare l’abbigliamento giusto, anche durante la gravidanza. Quando la pancia comincia a crescere, ci sono capi specifici da indossare e i pantaloni premaman corrispondono perfettamente a questa occasione. Ecco i migliori e quali indossare in base ai vari modelli.

Pantaloni premaman

Per molte donne alle prese con la gravidanza, si tratta di un capo ritenuto particolarmente necessario da indossare dal momento che donano comfort e comodità giusti soprattutto durante questo periodo. Dal momento che il girovita è molto più grande, si consiglia di scegliere dei pantaloni premaman che siano adatti alla vostra taglia in modo che vi stiano bene.

Scegliete un modello che si addica alla vostra personalità e stile.

Optate per dei pantaloni che vi durino tutto il tempo della gravidanza, magari con girovita elastico e regolabile o con inserti laterali elastici con la possibilità di dilatarsi meglio in base all’ingrossamento della pancia. I pantaloni premaman in spandex o elastan sono i migliori in quanto si adattano perfettamente alle forme del vostro corpo che cambia durante questa fase della gravidanza.

Evitate i pantaloni che sono stretti alle gambe in quanto rischiano di portarvi ad avere gambe e caviglie gonfie.

Advertisements

Il cotone è il materiale migliore per questo tipo di pantalone dal momento che risulta molto comodo, resistente, oltre a essere traspirante e, durante il periodo estivo, sicuramente è indicato rispetto ad altri tessuti.

Inoltre, i pantaloni premaman in cotone aiutano a prevenire una eccessiva sudorazione. Ricordate di provarli prima di acquistarli in modo da capire se potete essere a vostro agio o non vi stringano troppo. Nel caso di un acquisto online, prendete bene le misure soprattutto dei fianchi e optate per una taglia più grande rispetto a quella classica.

Pantaloni premaman: modelli

Man mano che il pancione incomincia a crescere, è bene iniziare a indossare dei capi che siano avvolgenti e morbidi. I pantaloni premaman sono l’ideale, anche per via dei vari modelli che si trovano in commercio tra i quali poter scegliere. Il modello dal bordo in vita con coulisse è sicuramente indicato per fare le commissioni o praticare la ginnastica dolce e si indossano prevalentemente durante la stagione estiva.

Chi preferisce il look giovanile e casual, può optare per dei pantaloni premaman in tessuto elasticizzato con fascia elastica in vita in modo da regolarli nel modo migliore. Per le passeggiate, il modello con fantasia a righe e risvolti fissati lungo il bordo sono perfetti. Potete abbinarli a delle magliette o scarpe da ginnastica per essere comoda in ogni momento.

Solitamente i modelli sono di tre tipi: i pantaloni premaman con la cintura elastica, quindi molto flessibili che si adattano alla pancia che cresce e vanno benissimo da indossare durante i primi mesi della gravidanza.

Altri si caratterizzano per una cintura sotto l’ombelico e sono consigliati durante la metà della gravidanza, quindi il quarto mese.

Altri modelli di pantaloni premaman hanno una fascia elastica sopra la pancia per coprire tutto lo stomaco e si adattano alle varie fasi della gestazione. Si trovano anche i leggings premaman che avvolgono le forme come un abbraccio e hanno funzione coprente. Molto pratici e comodi da indossare.

Pantaloni premaman Amazon

Per voi che state attraversando questa fase della gravidanza, è importante indossare un abbigliamento comodo e i pantaloni premaman che trovate sul sito di Amazon sono perfetti. Cliccando sulla foto si possono trovare varie informazioni in merito a questo articolo. Ecco una classifica con la descrizione di alcuni dei migliori articoli tra quelli apprezzati dagli utenti della piattaforma.

1)Mamajeans Venezia

Sono pantaloni premaman in materiale di cotone elasticizzato, colorati, comodi ed elastici grazie alla fascia in jersey. Sono made in Italy di ottima qualità e forniscono il giusto comfort durante la gravidanza. Realizzati in cotone ed elastan. Il tessuto è molto stretch. Si consiglia di usarli dopo 3.4 mesi dal parto. Si adattano perfettamente al corpo. Sono disponibili nei colori grigio, blu, bianco e verde pino.

2)Selente Mummy Love Pantaloni

Sono pantaloni, leggings da indossare durante la gravidanza con fascia extra elastica molto comodi. Il pantalone si presenta con gamba diritta o polsini, adatti da indossare sotto una maglia o un vestito. Sono in viscosa ed elastan per il 3%. Sono modelli perfetti per le future mamme in quanto comodi ed elastici. Un capo perfetto per ogni fase della gravidanza da indossare tutti i giorni. Si trovano nei colori nero, blu, grigio scuro e chiaro, cappuccino, finta pelle.

3)Zeta Ville Damen

Un pantalone premaman disponibile in tre lunghezze di gamba. Molto elegante con fascia elastica in modo da dare sostegno. Ha un taglio classico. La vita con elastica si adatta molto bene alla pancia che cresce. In cotone ed elastan. Disponibile nel colore nero e grafite. Molto morbidi, comodi e realizzati con un buon tessuto. Si consiglia di prenderli della vostra misura e non di una taglia in più.

Oltre ai pantaloni premaman, ecco i migliori vestiti eleganti da indossare durante la gravidanza.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ansia nei bambini a causa del Covid-19: lo studio

Ninna nanna: quali sono i benefici del canto materno

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • Loading...
  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media