Panna cotta con frutta o cioccolato merenda bambini

Il budino è un dolce ideale per la merenda o la colazione dei vostri bambini.

Esistono molti modi di preparare questa ricetta, che in Inghilterra viene chiamata “pudding”. La panna cotta è una delle varianti italiane di questo dolce inglese. La sua consistenza è morbida è delicata, grazie all’uso di latte, panna o yogurt.

La panna cotta non contiene uova e non necessita di lunghi tempi di cottura. Per prepararla, basta mettere in un pentolino il latte o la panna con lo zucchero e tenerlo sul fornello per poco. Quindi spegnete il fuoco e mescolate con la gelatina. Il composto va versato in coppette singole così da poter essere servite una volta pronte, inoltre ha bisogno di riposare nei suoi contenitori almeno 4 ore nel freezer prima di essere consumato.

La panna cotta va servita fredda. Potete accompagnarla con della frutta o con della salsa al cioccolato. Per un effetto decorativo, potete scegliere piccoli frutti (come more o mirtilli) da riporre sulla sommità, una volta ribaltata su un piattino.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come gestire attacchi di fame neomamma post gravidanza

Quali condimenti per gustare polenta tradizionale

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media