Oroscopo bambino cancro ottobre 2015

Data per concepire un figlio Cancro: 15 Settembre – 25 Ottobre

Il Cancro (21 Giugno- 22 Luglio), primo tra i segni d’acqua, è un segno femminile governato dalla Luna ed associato alla maternità e alla relazione madre-figlio. Ad esso appartiene l’acqua limpida dei ruscelli, ma anche il liquido amniotico.

Dal punto di vista fisico, rappresenta il seno e l’allattamento, perciò lo svezzamento potrebbe presentare qualche difficoltà.
Caratterialmente, i piccoli cancerini hanno bisogno dell’accoglienza materna e del calore della famiglia, anche in seguito da adulti. Sono fragili, lunatici, ipersensibili e si lasciano guidare dai sentimenti e dalle emozioni.
Da bambini tendono a piangere spesso; a scuola e in pubblico sono ben educati ed adorano vestirsi alla moda.
Riflessivi e creativi, i cancerini ameranno disegnare, dipingere e fare collage.

I libri illustrati sono ideali per aiutarli ad imparare a leggere.
Data la natura di “segno-madre” ai bambini del Cancro piace avere bambole o peluche di cui prendersi cura ed animali domestici da coccolare.
Uno dei passatempi preferiti del Cancro è il cibo: questi bambini adoreranno aiutare in cucina anche con lavori come cucinare, apparecchiare o lavare i piatti.
Consigli per i genitori
Una vita calma e stabile è essenziale per il benessere emotivo di questo segno.

Le dispute domestiche li riguardano a livello primordiale. Evitate ad ogni costo di litigare o alzare la voce di fronte a loro. Potrebbero incolpare se stessi e reagire assumendo un ruolo paterno/materno rinunciando, quindi, alla loro infanzia.
Fortemente legati alla famiglia, i Cancro, per natura, sono timidi e riservati con gli sconosciuti. Sollecitateli a socializzare, prima che sviluppino il complesso del solitario, ma senza forzare i loro tempi. Una volta trovata la loro posizione, spesso diventano i leader del loro gruppo.

Tenete sotto controllo la loro vena prepotente. I Cancro potrebbero assumere con gli altri bambini il ruolo stereotipato ed esagerato di “madre”, atteggiamento che usano come meccanismo di difesa per combattere la timidezza. Incoraggiateli, quindi, a fare gioco di squadra e compromessi con gli altri bambini.
Non date per scontato che non abbiano bisogno di niente solo perché sono tranquilli. I Cancro hanno il complesso del bravo bambino e non riescono ad esprimere i loro bisogni; di conseguenza, possono accumulare del risentimento che esploderà nell’adolescenza. Controllateli regolarmente intrattenendo un dialogo rigorosamente a quattrocchi: la privacy è importante per loro e non vuoteranno il sacco di fronte ad una folla di persone.

Scritto da Ilaria
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta omogeneizzato di pollo fatto in casa

Idee camerette bambini Ikea

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.