Notizie.it logo

Come organizzare festa di compleanno 3 anni a dicembre

festa di compleanno nel periodo natalizio

Il vostro bimbo compie 3 anni a dicembre e volete organizzare una bella festa di compleanno per lui? Ecco alcuni consigli utili per festeggiare a casa al meglio e senza spendere troppo.

Innanzitutto bisogna fissare la data della festa, se il compleanno capita in un giorno feriale, per far sì che i parenti e gli alti invitati siano liberi da impegni di lavoro e possano partecipare tutti è meglio spostare il party al week end immediatamente successivo e, visto che si tratta del periodo natalizio, che ne dite di realizzare dei bigliettini d’invito a tema? Sarebbe davvero una splendida idea. Potreste utilizzare dei cartoncini rossi, su cui scrivere l’invito con una penna dorata e su cui incollate degli adesivi che raffigurano Babbo Natale, il bambin Gesù e altre immagini tipiche, in commercio ne trovate tantissimi. In alternativa è possibile trovare su internet dei biglietti di invito già disegnati e poi stamparli, ritagliarli e compilarli, bisogna andare su qualche sito specifico o sulla galleria di google e scegliere la tipologia che vi piace di più.

Per quanto riguarda il buffet, se invitate gli amichetti del festeggiato è bene abbondare con vari tipi di finger food comodi da mangiare per i bambini, come panini farciti, pizzette, torte salate tagliate a quadratini, tartine assortite con vari ingredienti, patatine, poc porn e si può completare la tavolata con pasticcini mignon, fette di ciambellone sia bianco che al cioccolato e dei cup cakes che piacciono tanto ai bimbi.

Inoltre sarebbe carino ordinare una torta decorata con qualche immagine che rimanda al Natale, ad esempio con il bel faccione sorridente di Santa Claus oppure arricchito con delle creazioni a forma di vischio fatte con la pasta di zucchero, molte possono essere le idee.

E che ne dite se anche la location è a tema? Non sarebbe male impreziosire le pareti con qualche simpatico festone composto da vari alberelli di Natale variopinti, da tanti Babbo Natale, da stelline comete o da pupazzi di neve che fanno l’occhiolino, lo si può facilmente creare con pochi materiali, basta disegnare le immagini su cartoncino, colorarle, ritagliarle e attaccare le figure ad un lungo spago da appendere al muro. Non deve mancare una bella tovaglia natalizia con cui ricoprire il tavolo del buffet e i vetri delle finestre possono essere addobbati con adesivi colorati, che rendono l’ambiente ancora più vivace e festoso.

© Riproduzione riservata
Leggi anche