Onigiri giapponesi cartoni animati per merenda bambini

Se volete stupire i vostri bambini con una cena originale, ispirata ai loro cartoni animati preferiti, con gli onigiri non sbaglierete di sicuro.

In ogni cartone animato giapponese infatti si vedono spesso i protagonisti gustare questi triangolini di riso. Si tratta di un alimento molto semplice, che potrete arricchire con l’aggiunta di altri ingredienti come tonno o formaggio spalmabile.

Per un onigiri perfetto sarebbe meglio utilizzare il riso per sushi, che si compatterà meglio così da evitare la distruzione del vostro spuntino giapponese.

Ecco al voi il procedimento per creare gli onigiri:

Mettete il riso in una ciotola ampia e sciacquatelo con abbondante acqua finché questa non risulterà limpida. Quindi mettete il riso sul fuoco e cuocetelo in acqua per circa 20 minuti (prima a fuoco alto, poi a fuoco lento).

Preparare un condimento unendo in egual misura aceto di vino bianco, aceto di riso, sale e un po’ di zucchero. Mescolate il condimento al riso, aggiungete eventuali ingredienti in più, e lavorate il riso con una spatola. Una volta che il condimento di sarà distribuito in maniera omogenea, formate i vostri triangolini, decorandoli alla base con dell’alga nera (la troverete già pronta nei negozi specializzati).

Gli onigiri possono essere serviti tiepidi.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali condimenti per gustare polenta tradizionale

Come preparare salsa condimento salmoriglio tradizionale

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media