Notizie.it logo

Olio alla menta piperita per capelli

Olio alla menta piperita per capelli

Olio di menta piperita è stato utilizzato in medicina per secoli nei trattamenti di nausea e mal di stomaco, respirazione e problemi respiratori e anche disturbi della circolazione. Di seguito è riportato uno sguardo di alcuni dei molti benefici che l’olio di menta piperita offre per la cura per i vostri capelli e cuoio capelluto.

Anche se l’olio di menta piperita ha un raffreddamento, effetto formicolio quando massaggiato sul cuoio capelluto, l’olio è al lavoro per bilanciare i livelli di pH del vostro cuoio capelluto per contribuire a porre fine a capelli grassi. Olio di menta piperita è in realtà un astringente che normalizza la produzione di petrolio del vostro cuoio capelluto.

A causa delle sue qualità di bilanciamento PH, olio di menta piperita può anche essere usato per trattare il problema opposto: cute secca e forfora.

E dal momento che il petrolio può neutralizzare la secchezza sul cuoio capelluto, si porterà via ogni sensazione di prurito associato a questo incubo sociale.

Olio di menta piperita viene normalmente accoppiato con oli come la mandorla, ricino o olio d’oliva. Troverete anche olio di menta piperita in coppia con altri oli essenziali come lavanda, gelsomino o olio di germe di grano. L’olio di menta piperita è spesso usato come una crema idratante per il fusto del capello. Tutto quello che dovete fare è distribuire una generosa quantità in modo uniforme su tutti i capelli.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche