Notizie.it logo

Obiettivi per una figlia adolescente

Obiettivi per una figlia adolescente

L’obiettivo principale di tua figlia adolescente è probabile raggiungere l’indipendenza. Come parte di questo processo, può recedere da voi, apparie restia a comunicare e ribellarsi contro la vostra autorità. Indipendentemente dal suo comportamento, è necessario rimanere coinvolti nella sua vita e offrire il supporto e consulenza

Coltiva talenti naturali
Incoraggiate vostra figlia a coltivare la maggior parte dei suoi doni naturali e le competenze. Potrebbe essere musicista di talento fin dalla giovane età, o forse solo recentemente è divenuta interessata ad un particolare strumento musicale.

Prova qualcosa di nuovo
Provare cose nuove può essere spaventoso a qualsiasi età, e se vostra figlia adolescente è timida o manca di fiducia in se stessa puó evitare situazioni ed esperienze familiari. Parlate con lei di quello che i suoi interessi e consigliamo di provare qualcosa insieme.
Una sana auto-immagine
E ‘fondamentale mantenere le linee di comunicazione aperte e assicurarsi che la figlia adolescente sa che nessun argomento è off-limits.

Accettazione
Con il vostro aiuto, vostra figlia adolescente può capire che la bellezza viene da dentro.

Molte adolescenti sono ossessionate dal loro aspetto, eccessivamente critiche e pronte a fare di tutto per raggiungere il fisico delle celebrità.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.