Nuovi papà: come mantenere le amicizie

La comprensione degli amici è indispensabile.

Mantenere le amicizie dopo il parto può sembrare un compito arduo. È incredibile l’impatto potente che un bambino piccolo e indifeso possa avere sulla vita degli adulti che lo circondano. Semplicemente nascendo, il tuo bambino ha trasformato te e il tuo partner da coppia in genitori, e i tuoi genitori e suoceri in nonni.

Lo sconvolgimento della tua vita sociale

Ancora più sorprendente è il modo in cui un bambino influenza le relazioni tra gli adulti della sua vita. Un bambino può unire una coppia o creare molto stress. Può riunire una famiglia e riparare vecchie ferite, o aprirne di nuove. Può anche cambiare la natura delle vostre amicizie.

Tu e la tua partner non sarete così disponibili per film all’ultimo minuto o appuntamenti doppi, e potresti non essere così felice di avere amici che passano senza preavviso.

E se, per miracolo, ti ritrovi con un po’ di tempo libero, probabilmente vorrai passarlo dormendo o passando del tempo con la tua partner. In questo periodo, infatti, è molto importante supportarla e riaccendere il romanticismo dopo un periodo di forte stress.

Di conseguenza, alcuni dei tuoi amici potrebbero sentirsi un po’ trascurati. Il tuo nuovo stile di vita può influenzare le tue relazioni con i tuoi amici maschi single più di tutti.

Avere un nuovo bambino probabilmente significa meno partite di poker tutta la notte. I tuoi amici potrebbero smettere di chiamarti perché pensano che tu sia troppo occupato o che non sia più interessato a uscire con loro.

Questa è una reazione molto comune al diventare una nuova famiglia, ma le persone con e senza figli hanno molto da offrire l’una all’altra – e le persone senza figli propri hanno molto da offrire ai vostri figli. Fai quello che puoi per aggrapparti a queste amicizie.

come mantenere le amicizie

Come mantenere le amicizie

Gli amici i cui figli sono più grandi dei tuoi possono darti sui nervi insistendo nel dirti ogni singola cosa che pensano tu stia facendo male come genitore. Oppure possono diventare fonti fidate di informazioni e consigli. Mentre i tuoi figli diventano più grandi, il loro impatto sulle tue amicizie continuerà.

All’inizio la tua bambina giocherà con chiunque le presenterai: i suoi primi amici saranno probabilmente i figli dei tuoi amici. Ma quando diventerà più grande e comincerà a mostrare interesse per altri bambini e a farsi degli amici suoi, questo cambierà: inizierai a socializzare con i genitori dei suoi amici. Questo probabilmente allargherà la cerchia di amici e potrebbe anche far durare alcune delle tue relazioni adulte più a lungo di quanto avrebbero fatto.

Nel complesso, è possibile ritagliarsi del tempo per coltivare le amicizie, ma è necessaria la comprensione degli amici.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Consigli d’addestramento per i nuovi papà

Come diventare un padre migliore: trucchi efficaci

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Loading...
  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media