Notizie.it logo

Motivi per test della droga nelle scuole

Le probabilità di ragazzi che cercano qualcosa di nuovo – e illegale – aumentano drammaticamente se ritengono che non saranno presi. Purtroppo, l’uso di droghe adolescente è in molte case e nelle scuole, creando un ciclo pericoloso di sempre più droghe che entrano nel sistema scolastico. Alcuni di queste droghe vengono vendutr nei corridoi della scuola. Controlli casuali della droga nelle scuole è un deterrente al consumo di droga.

Costi monetari
Il consumo di droga nelle scuole ha un effetto sostanziale sui bilanci statali. Abuso di sostanze aumenta le spese di una scuola attraverso l’educazione speciale (compresi gli studenti con problemi di comportamento), l’aumento dei tassi di turnover degli insegnanti, assenze ingiustificate, danni alla proprietà, lesioni ai compagni, consulenza e cure mediche. Tali costi sono stimati in un extra di 41 miliardi dollari a livello nazionale per affrontare i problemi di droga.

Vantaggi accademici
Il consumo di droga danneggia apprendimento e di problem solving.

Gli studenti che usano la marijuana hanno più del doppio delle probabilità di diventari consumatori abituali. L’implementazione di un programma di droga-test che scoraggia l’uso di droga diminuisce la possibilità di sviluppare questi problemi.
Impatti permanenti
Gli studenti che fanno uso di stupefacenti sono più propensi a non finire la scuola, e passano più tempo in condizioni di povertà, più tempo basandosi su assistenza pubblica e hanno quattro volte più probabilità di essere incarcerati. Tenere la droga fuori delle scuole aumenta notevolmente la possibilità che la droga resta fuori dalla vita di detti studenti per sempre.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora