Motivi per mancanza di sonno tra gli adolescenti

I genitori di adolescenti possono preoccuparsi perché quattro su cinque adolescenti sono privati ​​del sonno. L’American Psychological Association ha rilevato che gli adolescenti dormono meno di quanto fatto da bambini, passando da una media di 10 ore di sonno a notte fino a solo 7,5 ore per notte.

Questo problema del sonno cronico è spesso causato da una combinazione di molti fattori ambientali e biologici.
Scuola
Molte scuole secondarie hanno tempi di primo inizio, spesso 07:30 che è l’opposto di quello che gli adolescenti hanno bisogno. Gli adolescenti vogliono naturalmente rimanere a letto tardi e dormire e spesso non hanno ancora le competenze decisionali responsabili per andare a letto presto. Come genitore di adolescenti, monitorare il loro coricarsi e incoraggiare i ragazzi ad andare a letto abbastanza presto.

Caffeina
Bevande contenenti caffeina, come bevande energetiche, bibite e caffè, sono molto popolari tra gli adolescenti. Alcuni adolescenti possono essere particolarmente sensibili alla caffeina, che può disturbare il sonno.
Tecnologia
La quantità di tempo a guardare la televisione, navigare in Internet, giocare ai videogiochi, l’invio di messaggi di testo e l’ascolto di lettori MP3 può avere un effetto negativo sulle loro abitudini di sonno.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Attività per migliorare la comunicazione tra genitori e adolescenti

Aiuto per adolescenti con genitori che hanno problemi

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.