x

x

Motivi per comportamento rischioso nei teenager

Gli adolescenti possono presentare comportamenti a rischio per molte ragioni. Alcuni di questi comportamenti sono nell’ambito del loro controllo, ma alcuni non sono necessariamente in loro potere da gestire.
Amore
Gli adolescenti soggetti a numerosi cambiamenti psicologici e devono elaborare molti nuovi sentimenti, come si sviluppano. La loro mancanza di familiarità può causare di confondere o fraintendere queste emozioni.

Accettazione
Gli adolescenti possono presentare comportamenti a rischio, al fine di essere accettato dal gruppo di pari.
Lo sviluppo del cervello
Una ricerca presso l’Istituto Nazionale di Salute Mentale e Temple University condotta sul cervello degli adolescenti suggerisce che gli adolescenti non hanno la capacità di controllare completamente il proprio comportamento. Questo deficit colpisce in particolare i centri emozioni e impulsi di regolazione del cervello, lasciando i ragazzi privi di un sistema importante che agisce normalmente per modulare comportamenti rischiosi.

Mancanza di intesa
Gli adolescenti si sviluppano a ritmi diversi,. Coloro che tendono a restare indietro possono non avere la consapevolezza o la capacità di comprendere le conseguenze delle loro azioni; possono anche non riuscire a pensare a decisioni.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come insegnare agli adolescenti ad avere successo

Fasi della pubertà nelle ragazze

Leggi anche