Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Padova, morto ragazzino durante l’estrazione di un dente

dentista

Un ragazzino di tredici anni è morto a causa dell'estrazione di un dente.

A Padova un ragazzino muore dopo un’estrazione del dente. Secondo i medici era già a rischio per un ”quadro clinico pregresso”.

Muore dopo l’estrazione di un dente

Un intervento di routine che si è trasformato in tragedia. Questo quanto è accaduto presso l’Azienda Ospedaliera universitaria di Padova dove un ragazzino di appena tredici anni è morto dopo l’estrazione di un dente. La causa del decesso sarebbe stato un arresto cardiaco improvviso che ha stroncato la giovane vita nell’arco di pochissimo tempo. Durante l’estrazione del dente la situazione è degenerata nel giro di pochi minuti ed i medici non sono riusciti ed evitare il peggio. Secondo quanto riportano i media locali i medici presenti hanno tentato di rianimare il ragazzo più volte; un’operazione di salvataggio del tutto vana data la gravità della situazione. Il ragazzo infatti è morto poco dopo tra lo sconcerto generale, la causa sarebbe stata un arresto cardiocircolatorio. Il ragazzo che era nato a Padova ma viveva in provincia di Vicenza, era già affetto, secondo quanto riporta l’Asl locale, da una serie di malattie sistemiche.

Secondo i medici la causa scatenante dell’arresto cardiaco sarebbe stato il quadro sistemico pregresso del tredicenne che era in cura presso il reparto di odontoiatria da più di un mese. Un caso clinico quindi già delicato che si è concluso questa volta nel peggiore dei modi. Appena più di mese fa il ragazzino era stato sottoposto ad un intervento identico ma non si era presentata alcuna complicazione.

denti

© Riproduzione riservata
Leggi anche