Notizie.it logo

Modi per prevenire sesso tra adolescenti

Modi per prevenire sesso tra adolescenti

 

I Centers for Disease Control riferisce che quasi la metà di tutte le nuove malattie a trasmissione sessuale segnalate ogni anno vengono contratte da studenti delle scuole superiori. Inoltre, quasi l’80 per cento dei ragazzi sessualmente attivi non ha usato la pillola anticoncezionale durante i tre mesi precedenti mentre fanno sesso e il 39 per cento degli intervistati non usa il preservativo. Dato tali statistiche, è possibile che venga chiesto di raddoppiare gli sforzi per evitare che il ragazzo abbia rapporti sessuali.

Parlarne

Portare il tema del sesso non causerà al vostro ragazzo di iniziare a avere rapporti, secondo l’Organizzazione nazionale per la prevenzione Teenager. Idealmente, è necessario avviare le discussioni prima che il bambino è al liceo; tuttavia, qualsiasi momento è migliore.

Essere onesti circa il vostro desiderio per il vostro teenager di astenersi fino a quando lui o lei è cronologicamente ed emotivamente pronto ad impegnarsi in rapporti sessuali. Riconoscere il fatto che gli adolescenti possono sentirsi sotto pressione, soprattutto se i loro amici sono sessualmente attivi.

Monitorare differenze di età

Proibire all’adolescente di passare del tempo con qualcuno del sesso opposto che ha diversi anni di più. Un uomo più anziano sembra molto romantico per una giovane ragazza.

Mantenere il vostro Teenager occupato

Obiettivi e ambizioni aiuteranno il vostro adolescente sentirsi più sicuro di sé circa il suo futuro. Sottolineare l’importanza della formazione, e parlare apertamente di una gravidanza adolescenziale. Avere un figlio ostacolerà in modo significativo la capacità di andare al college e una professione.

Incoraggiate i vostri ragazzi a partecipare al servizio della comunità o un lavoro part-time per rimanere occupato e interagire con gli altri che hanno obiettivi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.