x

x

Modi per girare un bambino podalico naturalmente

Queste semplici idee potrebbero incoraggiare il tuo bambino a muoversi.

Avere un bambino podalico significa che è a pancia in giù e non a testa in giù, che è il modo in cui vuoi che punti al momento dell’esposizione. Quasi tutti i bambini hanno la testa in giù (presentazione cefalica) nelle ultime settimane di gravidanza, ma alcuni bambini sono testardi e non vogliono muoversi.

Ecco alcuni modi per “incoraggiarli”. Inoltre, ricorda di avere una dieta ben equilibrata che gli garantisca i nutrienti essenziali.

Come girare un bambino podalico naturalmente

Bevi molti liquidi

Seriamente? C’è qualcosa sul pianeta per cui questo non sia un consiglio?

Dondolati sulla schiena

Sdraiati sulla schiena, alza i fianchi con un cuscino e dondola delicatamente da un lato all’altro. Fallo alcune volte al giorno per circa 10-15 minuti ogni volta.

A quattro zampe

Mettiti a quattro zampe e poi appoggiati sulla metà inferiore delle tue braccia, in modo che il tuo sedere rimanga in aria. Rimani così per circa 10 minuti.

Lo scarabeo brasiliano

Sdraiati sulla schiena e metti un cuscino sotto il sedere in modo che sia da 9 a 12 pollici dal pavimento. Rimani in questa posizione per 5-15 minuti.

Bambino podalico consigli

Pulire i pavimenti con mani e ginocchia

Pulire i pavimenti con le mani e le ginocchia è stato proposto su molti siti anche se, penso che un’idea migliore sarebbe quella di aprire un sacchetto di M&Ms, lanciarli in giro per la stanza, poi passare un’ora strisciando sul pavimento a mangiarli.

Il ghiaccio

Metti un sacchetto di piselli congelati sopra la pancia per circa 10 minuti. Il freddo sulla testa può incoraggiare il poppante a nuotare verso il fondo.

Canzoni rilassanti

Fai partire una bella canzone sul fondo della tua pancia, o fai parlare qualcuno con una bella voce rilassante lì intorno. Il pensiero è che il bambino seguirà il suono.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Istruzioni passo dopo passo su come far nascere un bambino

Lista di controllo dell’ultimo mese di gravidanza

Leggi anche