Modi per fermare la violenza tra teenager

La v iolenza in età adolescenziale è un problema importante nella società di oggi. Per essere genitori efficaci e per prevenire la violenza, mantenere un ruolo attivo nella vita del vostro bambino. Man mano che i bambini entrano nei loro anni dell’adolescenza e lottano per l’indipendenza, sarà cruciale mantenere quel coinvolgimento.

Il tuo ragazzo richiede il supporto e la comunicazione costante anche se sembra che non vuole parlare.
Comunicazione
Conversazioni con il tuo ragazzo costruiscono le fondamenta del vostro rapporto. Il tuo ragazzo sta formando la sua identità e collaudando i limiti. Alcune conversazioni porteranno a disaccordi. Il vostro obiettivo è quello di avere un dialogo aperto. Il vostro adolescente ha bisogno di sentire il vostro amore, rispetto e sostegno. La comunicazione positiva può dare al vostro ragazzo la possibilità di parlare onestamente e rispettosamente con gli altri, anche quando c’è un disaccordo.

Limite dei media
Limitare l’esposizione ai programmi violenti televisivi, video musicali, videogiochi e film. Secondo uno studio del 2000 dalla American Psychological Association, i videogiochi violenti aumentano l’aggressività e la violenza a causa della loro natura interattiva e coinvolgente.
Impostare limiti chiari e aspettative
Assicurati che il tuo adolescente conosce le conseguenze per il comportamento inaccettabile. Se sei arrabbiato, dire che hai bisogno qualche minuto per controllare i vostri pensieri. In questo modo insegnate al vostro adolescente che le situazioni possono essere gestite in altro modo, oltre alla violenza.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Attività per costruire autostima in adolescenti depressi

Problemi affrontati dai ragazzi

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media