Notizie.it logo

Modi per aiutare le ragazze adolescenti con problemi

Modi per aiutare le ragazze adolescenti con problemi

Se si vuole aiutare una giovane ragazza che esibisce comportamenti problematici, si possono trovare gruppi, scuole e professionisti che forniscono assistenza. Il Centro per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione rileva che l’adolescenza presenti molti ostacoli fisici, mentali, emotivi e sociali come i giovani lottano per far fronte alle sfide dell’adolescenza.

Cnsulenza

Trova consulenza per la ragazza se lei presenta segni di estrema rabbia, depressione o ansia. Gli adulti dovrebbero vedere se la ragazza ha problemi alimentari, di dormire o interagire con i suoi coetanei o altri membri della famiglia. Gli operatori sanitari possono fare riferimento ad un buon consigliere nella tua zona.

Collegio terapeutico

Individuare un collegio terapeutico che si specializza nel lavoro con adolescenti in difficoltà. Rimuovere la ragazza dall’ambiente dove lei vive le difficoltà e mandarla in una scuola che sfida la sua in nuove direzioni. Scuole per ragazze in difficoltà sono in grado di fornire i servizi comportamentali, emotivi e accademici che consentono le ragazze di vedere se stessi in una nuova luce.

Terapia Familiare

Spostare verso la terapia familiare come una strategia per cambiare le dinamiche familiari, se si vuole aiutare una ragazza tormentata nella vostra famiglia.

La terapia familiare in genere procede con un assistente sociale clinico o terapeuta. La terapia dà alla ragazza e i suoi familiari la necessaria capacità di interagire tra loro in modo sano e imparare a risolvere i conflitti in modo positivo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche