x

x

Modi per addormentarsi quando non si ha sonno

Un buon sonno è importante per la salute ottimale. Mentre dormi, il tuo corpo recupera e si ripara dagli effetti delle attività della giornata. Senza un buon sonno, non solo vi sentirete stanchi, probabilmente sarà necessario un tempo in più per concentrarvi sui compiti durante il giorno successivo

Si può avere difficoltà ad addormentarsi perché la vostra mente è in fermento. Rimuovere le distrazioni così potrete rilassarvi. Spegnere tutte le luci e tirare le tende per mantenere la luce fuori nella vostra camera. Spegnere il televisore, un importante stimolo che può impedirvi di addormentarsi. Evitare altri stimoli come la lettura e l’uso del computer. Mantenere le cose calme e tranquille è la chiave, in modo da non lasciare animali domestici o bambini a letto con te. I loro movimenti possono disturbare .

Una tecnica tradizionale per arrivare a dormire è quello di visualizzare pecore e contarli mentre attraversano la vostra immaginazione. È inoltre possibile utilizzare altri giochi di conteggio, come ad esempio contare all’indietro da 300. Prendete il vostro tempo e respirare tra i numeri, concentrandosi sui numeri e il respiro.

Se non è possibile addormentarsi dopo ripetuti tentativi, potrebbe essere necessario alzarsi dal letto e rilassare il corpo. Eseguire un bagno caldo o fare una lunga doccia. Fissare una tazza di tè o tè con radice di valeriana camomilla; entrambi contengono agenti rilassanti. Evitare bevande contenenti caffeina. Fare alcuni passi leggeri prima di tornare a letto.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rimedi per il sonno

Consigli per usare una carta di debito

Leggi anche