Modi efficaci per alleviare la nausea mattutina

Per alcune donne in attesa, la nausea tende a durare tutto il giorno. Abbiamo raccolto una lista di rimedi per tenerla a bada.

Alleviare la nausea mattutina potrebbe farti tirare un sospiro di sollievo, essendo una delle problematiche più comuni e diffuse. Ecco ciò che dovresti sapere per tenerla a bada in modo efficace.

Come alleviare la nausea mattutina

Mangia cibo insipido

Sfortunatamente per le papille gustative, il modo migliore per combattere la nausea è quello di mangiare piccoli pasti insipidi durante il giorno.

Zuppa di pollo o brodo, cracker e patate semplici generalmente tengono la situazione sotto controllo. E qualsiasi tipo di zenzero (birra, tè, marmellata sul pane tostato) che puoi aggiungere alla tua dieta ti aiuterà.

Trova i punti di pressione

Secondo il Memorial Sloan Kettering Cancer Center, la digitopressione può aiutare con una varietà di problemi, compresa la nausea. Il punto più facile da applicare per ridurre la sensazione di malessere è il punto di pressione P-6, noto anche come Neiguan, un punto nella parte interna del braccio vicino al polso.

Prova a massaggiare delicatamente l’area a due pollici dal polso per aiutare a calmare il tuo stomaco. Alcune persone utilizzano i classici braccialetti da viaggio, per cui potresti provare ad acquistarne uno e indossarlo durante il giorno.

Succhia un limone

Annusare o succhiare un limone aiuta a rilassare lo stomaco. Non solo l’agrume ha un odore pulito, ma contiene anche alti livelli di vitamina C, potassio e altri minerali che combattono il mal di pancia.

Hai bisogno di qualcosa di più adatto ai viaggi? Prova l’olio essenziale al limone per un sollievo sicuro ed efficace che puoi portare ovunque!

Resta idratata

La disidratazione è accompagnata da una serie di sintomi negativi, tra cui mal di testa, vertigini e, hai indovinato, nausea. Per evitare questi disturbi, sorseggia acqua durante il giorno. Ad ogni modo, esistono molte altre alternative per alleviare la nausea mattutina, devi solo trovare l’opzione che possa adattarsi maggiormente alle tue esigenze.

come Alleviare la nausea mattutina

Prendi un po’ d’aria fresca

Scientificamente, non è chiaro perché aprire una finestra aiuti a dare sollievo, ma siamo contenti che sia un’opzione! L’aria fresca e frizzante sul viso in genere aiuta a ridurre le sensazioni di malessere, forse perché si libera di qualsiasi odore che potrebbe scatenarlo in primo luogo. Anche la temperatura corporea si alza quando ci si sente male, e una brezza può aiutare a rinfrescarsi.

Suggerimento: evita di tracannare! Bere troppo e troppo in fretta può espellere l’acqua attraverso i reni e aumentare il tuo bisogno di urinare (come se le donne incinte ne avessero bisogno).

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori cibi in gravidanza: un concentrato di energia

Come restare in buona forma durante la gravidanza

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media