Modi cristiani per parlare con un teenager

Parlare con il vostro ragazzo da una prospettiva cristiana può beneficiare entrambi.
Un esempio
Dimostrare un comportamento appropriato parlando al pre-teen come un prezioso figlio di Dio. Dategli lo stesso rispetto che si desidera ricevere, mantenendo la voce calma e resistere alcun impulso a parlare irrispettoso o comportarsi in maniera poco amorevole o non cristiano.

Il tuo pre-teen è abbastanza giovane per aver bisogno di linee guida chiare, ma abbastanza per fare alcune determinazioni di propria età. Non è troppo presto per parlare di sesso, abuso di sostanze, incontri e altre sfide. Essere chiari su ciò che ci si aspetta e perché.

Una lamentela comune da adolescenti è che i genitori non sempre ascoltano. Prendetevi il tempo per ascoltare il vostro ragazzo, suggerisce il dottor Dave Currie, ex direttore nazionale del FamilyLife Canada.

Ricorda che può venire a chiedere aiuto, consiglio o preghiera e che può trovare la saggezza nella Bibbia circa le sfide che dovrà affrontare.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gestione del comportamento per gli adolescenti

Bassa empatia in adolescenti e il suo effetto sull’aggressione

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media