Notizie.it logo

Modi cristiani per parlare con un teenager

Modi cristiani per parlare con un teenager

Parlare con il vostro ragazzo da una prospettiva cristiana può beneficiare entrambi.
Un esempio
Dimostrare un comportamento appropriato parlando al pre-teen come un prezioso figlio di Dio. Dategli lo stesso rispetto che si desidera ricevere, mantenendo la voce calma e resistere alcun impulso a parlare irrispettoso o comportarsi in maniera poco amorevole o non cristiano.
Il tuo pre-teen è abbastanza giovane per aver bisogno di linee guida chiare, ma abbastanza per fare alcune determinazioni di propria età. Non è troppo presto per parlare di sesso, abuso di sostanze, incontri e altre sfide. Essere chiari su ciò che ci si aspetta e perché.

Una lamentela comune da adolescenti è che i genitori non sempre ascoltano. Prendetevi il tempo per ascoltare il vostro ragazzo, suggerisce il dottor Dave Currie, ex direttore nazionale del FamilyLife Canada.

Ricorda che può venire a chiedere aiuto, consiglio o preghiera e che può trovare la saggezza nella Bibbia circa le sfide che dovrà affrontare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.