Modello poncho per bambini

Un capo da abbigliamento molto comodo e caldo per i bambini, utile per ripararli dal freddo nelle giornate d’inverno, è il poncho, si tratta di una mantellina che va infilata dalla testa, non avendo maniche ed essendo aperto ai lati, consente ampia libertà di movimento.

Il poncho è adatto ai bimbi di ogni età, anche a quelli molto piccoli, se siete esperte nel lavoro ai ferri potete realizzarne uno di lana con le vostre mani, scegliendo i vostri colori preferiti o optare per altri tessuti pesanti.

Il modello del poncho classico è’ formato da due quadrati che vengono uniti ad un angolo, sopra al quale dovete attaccare il colletto per infilarlo dalla testa. Per regolarvi con le dimensioni, dovete prendere le misure del bambino o della bambina, dalla base del collo fino ai fianchi o, se volete che sia più lungo, fino a sopra il ginocchio, questa è lunghezza della diagonale dei due quadrati che andate a creare.

Aggiungete alcuni centimetri per fare il collo, potete scegliere se fare un colletto alto da ripiegare o confezionare un bel cappuccio e potete decorarlo come volete.

Un’idea è fare un poncho che abbia dei bordi di diverso colore, oppure si può spaziare anche in altri modelli, ad esempio a righe diagonali di due o tre sfumature differenti o, se preferite potete realizzarla bicolore, ovvero con la parte di sopra di un colore e quella di sotto di un’altra tonalità.

Advertisements

In base a quanto siete esperte a lavorare a maglia o a cucire potete aggiungere svariati dettagli e, se invece volete acquistarne uno già confezionato, in commercio trovate tantissimi tipi per tutti i gusti, anche di altri materiali. Ci sono ad esempio quelli impermeabili per ripararsi dalla pioggia, coloratissimi e con varie stampe, alcuni corredati da stivaletti da pioggia, per correre tra le pozzanghere senza bagnarsi. Se scegliete dei tessuti leggeri, il poncho può essere indossato anche d’estate, per esempio per andare al mare, è facile e veloce da togliere quando il vostro bimbo arriva in spiaggia.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

10 libri per bambini di 3 anni

Disegni del Piccolo Principe da colorare

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media