x

x

Ruolo del mirtillo nero nella cosmetica bio

Perché dovresti aggiungere il mirtillo nero nella tua beauty routine? É antiossidante, favorisce la circolazione e previene la rottura dei capillari.

Il mirtillo nero, che è una pianta arbustiva distribuita prevalentemente nel sottobosco di Alpi e Appennini, è un vegetale che produce bacche di colore violaceo, estremamente ricche di sostanze nutritive dotate di efficaci proprietà fitoterapiche.

1. Caratteristiche e benefici del mirtillo nero nel settore cosmetico

Le bacche del mirtillo nero sono particolarmente ricche di flavonoidi, tannini e vitamine, tutte sostanze benefiche per l’organismo umano. I flavonoidi sono dei polifenoli regolatori sulla funzionalità del microcircolo, in quanto agiscono come tonici naturali della parete dei capillari. I tannini agiscono da potenti antiossidanti nei confronti dei radicali liberi, andando a potenziare l’attività di scavengers.

Combattendo la fragilità capillare e migliorando il bilancio idrico, il mirtillo nero contribuisce anche a eliminare i depositi di cellulite, favorendo quindi la circolazione sanguigna. Formulata principalmente con il mirtillo nero, la linea Myrtillus Cares comprende cosmetici naturali per la cura del corpo e del viso e per la loro detergenza.

2. Impieghi dei prodotti della linea Myrtillus Cares

I prodotti della linea Myrtillus Cares vengono realizzati sfruttando al massimo le potenzialità del mirtillo nero, tra cui le sue spiccate proprietà astringenti, rinfrescanti e tonificanti. Queste prestazioni derivano dai notevoli quantitativi di vitamina A e C, fondamentali per proteggere le pareti dei capillari prevenendone la rottura.

Sfruttando al massimo le sostanze biologicamente attive e biocompatibili con i tessuti umani, i cosmetici della linea Myrtillus Cares svolgono un’efficace azione antiossidante, rigenerante, idratante, nutriente e protettiva. Grazie alla loro composizione 100% naturale, questi cosmetici vengono tollerati perfettamente dalla pelle e non provocano nessuna reazione di intolleranza.

3. Prodotti della linea Myrtillus Cares

Oltre al succo biologico di mirtillo nero, i prodotti della linea Myrtillus Cares contengono anche olio di Vitis vinifera, estratto di uva rossa, melanina vegetale, acido ialuronico, succo di Aloe vera, burro di karitè e oli essenziali di calendula e di tea tree. La linea corpo comprende un doccia-shampoo e una crema latte caratterizzata da una texture idratante e leggera.

Per il viso sono disponibili la crema nutriente-protettiva, quella ricca-rimpolpante e una formulazione idratante-leggera con effetto liftante; utilizzando la mousse lavante viso è possibile effettuare una perfetta beauty routine giornaliera. Per l’igiene intima viene consigliato l’uso di lipogel intimo attivo a pH 3.5.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Doudou per il neonato: a cosa serve

Gravidanza solidale: cos’è e come funziona

Leggi anche