Mirtilli rossi da utilizzare in piatti salati

I mirtilli rossi non devono essere utilizzati solo nei dolci.

Esistono infatti moltissime ricette che prevedono la combinazione di sapori che a prima vista potrebbero sembrare molti distanti tra loro, ma che nell’insieme formano deliziosi piatti che lasceranno di stucco i vostri ospiti.

Ad esempio, insieme alle noci pecan, nella versione essiccata possono costituire un ottimo accompagnamento per le patate dolci. Per preparare questa stravagante ricetta non dovrete fare altro che procurarvi gli ingredienti e mettervi pochi minuti ai fornelli, il piatto sarà pronto in un attimo.

Sbucciate le patate e tagliatele a tocchetti. Fatele rosolare con un filo d’olio e della cipolla finché non diventeranno ben dorate. Quando le patate saranno pronte non vi resterà che unirle ai mirtilli e alle noci e portarle il tavola.

Questo piatto può rappresentare un ottimo contorno, oppure un gustoso aperitivo da servire freddo. Potrete preparare le patate con largo anticipo e unirle agli altri ingredienti poco prima di servirle.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee su come arredare camerette bambini

Modelli babbucce per neonati a maglia

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • untitled 119Yoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Loading...
  • 612Verdure parte seconda
  • 428Varietà e gusto
Contents.media