I migliori trucchi per bambini: i consigli utili

I più piccoli, si sa, amano truccarsi e trasformarsi in personaggi diversi, e i genitori devono fare attenzione ai prodotti da acquistare: i migliori trucchi per bambini.

Negli ultimi anni, sono sempre di più le occasioni in cui i bambini vogliono truccarsi. I trucchi per bambini, quindi, sono un must di ogni festa che si rispetti, da Halloween, a Carnevale, al compleanno. È un fenomeno in costante crescente, che richiede però un’attenzione particolare, dal momento che i prodotti non devono in alcun modo arrecare il minimo danno alla pelle dei più piccoli.

Quali sono i migliori trucchi per bambini?

I migliori trucchi per bambini

Se il bambino vuole giocare e truccarsi, è bene che lo faccia con prodotti sicuri e che siano 100% naturali. In commercio c’è un’enorme varietà di trucchi per i più piccoli, ma fare una scelta che sia sicura e a prova di bambino non è semplice. Innanzitutto, come già detto, bisogna fare attenzione ai prodotti utilizzati. I trucchi possono contenere alcune sostanze discutibili, come profumi sintetici, petrolati, colori di origine sintetica e PEG.

Per evitare quindi arrossamenti e dermatiti, necessario scegliere prodotti antiallergici e naturali. Generalmente i prodotti più utilizzati e più sicuri sono a base d’acqua, come per esempio gli smalti all’acqua. I prodotti di make-up per i bambini si possono trovare nei negozi di giocattoli o anche online. Sono veri e propri cosmetici, con un’etichetta che ne garantisce la totale sicurezza. Quasi tutti questi prodotti vengono realizzati in Cina, perché in Italia le aziende non riescono a contenere i prezzi a causa del costo di lavorazione.

L’Unione Europea ha emanato diverse norme e a questo proposito ha creato il marchio CE che garantisce l’affidabilità del prodotto.

Zmile – Palette trucchi Diamonds

Questo brand è presente da diversi anni ed è riuscito a importi come punto di riferimento nella vendita di prodotti per truccarsi. In particolare, la palette trucchi Diamonds è un regalo perfetto per le bambine. Il kit make-up è completo e si presenza in una confezione rigida.

All’interno ci sono 24 ombretti ipoallergenici e diversi fard coordinati, con i quali ogni giorno la bambina può creare nuovi trucchi glamour. Gli ombretti sono cremosi e in polvere, quelli glitterati invece sono in crema. I trucchi sono coprenti e duraturi. Prezzo: 14 euro circa.

Emooqi – Trucco viso bambini

I trucchi Emooqi sono garantiti atossici e anallergici. L’etichetta porta la scritta Conformità al 100% Ce e FDA. I trucchi sono vernici a base di acqua e per questo motivo sono facilmente rimovibili e non lasciano tracce di rossore sulle pelle. La trousse contiene 16 colori di pittura, 40 stencil riutilizzabili, 2 pennelli e 2 glitter. Con questo tipo di trucchi si possono realizzare i disegni più originali, divertendosi insieme agli amichetti. Il trucco è davvero ottimo ed è duraturo. Prezzo: 17 euro circa.

Clementoni – Butterfly Beauty

La trousse Clementoni Butterfly Beauty è a forma di farfalla, come suggerisce il nome, e contiene tutto il necessario per realizzare un trucco perfetto. Gli ombretti sono sia in crema che in polvere, i rossetti hanno colori brillanti, gli smalti sono alla moda. Questo kit trucchi comprende anche strumenti particolari, come lo specchietto adesivo, un colorante per capelli, o ancora il separatore per unghie. Il prodotto è consigliato per bambini dai 6 anni in su, i prodotti sono anallergici, sicuri e sviluppati appositamente per i bambini. È particolarmente adatto per animare le feste dei bambini o per divertenti pomeriggi in compagnia. Prezzo: 29 euro circa.

Aranee – Set cosmetici bambini

Aranee è uno dei produttori di giocattoli più famosi al mondo. La splendida valigetta è dotata di scomparti per conservare i prodotti di make-up. I cosmetici sono ipoallergenici e anallergici, il che permette di poter giocare in totale tranquillità. Al suo interno, sono presenti lucidalabbra, ombretti, rossetti, pennelli, cipria e specchietto. I prodotti sono facilmente rimovibili con acqua e sapone. È un make-up formulato con materiale atossico, ecologico, lavabile e senza alcool. Prezzo: 31 euro circa.

Scrivi un commento

1000

Infradito per bambini: quale modello acquistare

L’istinto materno esiste, sì o no? Il parere degli esperti

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.