Migliori parchi di divertimento per bambini in Veneto

,

Desiderate trascorrere con i vostri bambini una giornata oppure un week end all’insegna del puro divertimento? Un’idea è portarli in un parco divertimenti, se abitate in Veneto ce ne sono diversi, di seguito vi illustriamo un elenco dei più belli da visitare nella regione.

  • Parco degli alberi parlanti: a Treviso, si tratta di uno spazio immerso nel verde con tante attrazioni, i bimbi possono seguire divertentissimi percorsi per conoscere le scoperte di due grandi scienziati come Leonardo e Galileo, possono esplorare il mondo dei 4 elementi che compongono il pianeta, ovvero l’acqua, l’aria, il fuoco e la terra e tornare indietro nella preistoria tra dinosauri, draghi e animali estinti; inoltre c’è la zona cinema dove poter vedere bellissimi cartoon.
  • Gardaland: a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, è tra i più famosi d’Italia per le numerose attrazioni che ospita. Per i più piccoli c’è il Prezzemolo Magic Village, con spassosissimi giochi come il variopinto castello che consente di scivolare giù dalle torri alla velocità della luce, c’è poi il Kung Fu Panda Academy, dove si può conoscere Po e i suoi amici, l’Era Glaciale 4D per esplorare il mondo glaciale in 4D, in compagnia dei protagonisti del cartone e tantissime altre attrazioni.

    Per i più grandi vi sono moltissime giostre davvero adrenaliniche.

  • Jungle Adventure Park: a San Zeno di Montagna, in provincia di Verona, si tratta di un’area con strutture per arrampicate, scalate e altre acrobazie immersi nella natura, così da diventare dei veri Indiana Jones e lanciarsi in emozionanti avventure.
  • Aqualandia: è un parco acquatico sito a Jesolo Lido, in provincia di Venezia, vi sono ben 26 attrazioni acquatiche e la zona Kinderlandia dedicata ai bambini, ovvero un mini parco con spassosissimi giochi, dove i piccoli possono divertirsi in compagnia di clown e di animatori e si può usufruire di un servizio di baby-sitting gratuito.
  • Sea Life: anch’esso sorge a Jesolo, si tratta di un enorme acquario con grandi vasche che contengono le tante specie marine che popolano i mari e gli oceani del mondo, il tutto circondato da una spettacolare scenografia.
  • Butterfly Arc Casa delle farfalle, a Montegrotto Terme, in provincia di Padova, è un grande giardino botanico che permette di osservare svariatissimi esemplari di farfalle vive e si possono anche visitare delle aree che riproducono le ambientazioni tropicali, per un viaggio ludico e, al contempo, didattico.

Questi sono solo alcuni dei parchi di divertimento situati in Veneto, potete sceglierne numerosi altri, di tipo naturalistico o acquatico, in base al tipo di esperienza che volete far vivere ai vostri bambini.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto progesterone prendere in gravidanza

Migliori parchi di divertimento per bambini in Friuli

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.