Migliori parchi di divertimento per bambini in Friuli

, ,

Per vivere una giornata o un week end di spensieratezza in famiglia e con i bambini, se abitate in Friuli Venezia Giulia potete recarvi in uno dei parchi di divertimento situati nella regione. Ecco di seguito elencati alcuni tra i più belli.

  • Gulliverandia: stupendo parco sito a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, è costituito da più zone dove poter svolgere diverse attività, come l’Aquarium che prevede un percorso tra grandissime vasche che contengono squali, murene, razzi e tutte le altre specie viventi che abitano i mari della terra, poi c’è l’area Vulcano Rapidis, in cui percorrere un emozionante iter a bordo delle canoe per calarsi in un mondo preistorico e osservare vari esemplari di dinosauri, molto suggestiva è anche la zona medievale con spettacoli che riproducono tornei e duelli dell’epoca e salendo su di un trenino si viaggia tra le rovine dei Maja.

    Numerose sono le giostre come la ruota panoramica alta 60 metri, lo Scivolone Niagara, il Gullt Circus e per i più piccoli ci sono i fantastici gonfiabili.

  • Dolomiti Adventure Park: si trova a Forni di Sopra, in provincia di Udine, è un parco del tutto naturale per esplorare una zona boschiva posta intorno alle rive del fiume Tagliamento, grazie a dei sistemi composti da funi, passerelle, reti e pioli si può saltare da un albero all’altro per divertirsi in spassose acrobazie e per gli amanti del brivido c’è Powerfun che permette di tuffarsi nel vuoto dalla cima degli alberi e da un’altezza di 15 metri, il tutto nella più totale sicurezza.
  • Trieste Adventure Park, a Durino Aurusia, in provincia di Trieste, i piccoli possono vivere l’entusiasmante esperienza di percorrere un’area naturale saltando da un albero all’altro per ammirare le bellezze naturali del parco, vi sono ben 7 percorsi da scegliere di diversi livelli di difficoltà, lo staff garantisce un’attenta sorveglianza e fornisce tute e attrezzature necessarie per lanciarsi nell’avventura.
  • Aquasplash: è uno dei parchi acquatici presenti in Friuli e precisamente a Lignano Sabbiadoro, tanti sono i giochi d’acqua su cui sbizzarrirsi per i grandi ma anche per i bimbi, fra cui il Wet Bubble, per lasciarsi bagnare dall’acqua che piomba dall’alto a cascata per poi scivolare su di un enorme pallone e ricadere in piscina, il Superfungo, per arrivare in acqua alla velocità della luce percorrendo dei vorticosi scivoli, la Nave Pirata, per navigare a bordo di un veliero e tuffarsi in piscina e tantissime altre attrazioni acquatiche.

Non manca il divertimento in ogni stagione per le famiglie friulane, anche d’inverno è possibile scegliere delle attività di svago per i bambini, per esempio si può visitare l’Acquario Solimbergo di Ariis a Rivignano, in provincia di Udine, dove seguire un percorso al chiuso al fine di ammirare le specie ittiche delle acque locali oppure c’è l’Acquario Civico di Trieste per conoscere gli esemplari di anfibi, rettili e pesci degli stagni carsici, dell’alto Adriatico e del Mar Mediterraneo.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori parchi di divertimento per bambini in Veneto

Quanto costa partorire clinica Mater Dei di Roma

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.