Migliori parchi di divertimento per bambini in Campania

, ,

La Campania è una regione che ha parecchio da offrire in fatto di parchi di divertimento, ve ne sono diversi per i bimbi, acquatici, faunistici, di avventura, non avete che l’imbarazzo della scelta. Analizziamo le caratteristiche di alcuni, per capire quale fa più al caso vostro.

Vi illustriamo un elenco dei migliori.

  • Acquapark free time: sorge a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, è un parco acquatico con molte attrazioni per grandi e piccini, in particolare per i bambini c’è il Tubimbi, un’area attrezzata con acquascivoli, per scivolare a corpo libero e tuffarsi con salti in piscina e con altre spassosissime giostre, il Fungo che spruzza l’acqua dall’alto per fantastici giochi di schizzi, la Cascata, divertente da affrontare con la famiglia al completo, si devono risalire le acque di un torrente e godersi le rapide che formano la cascata, poi c’è il Togoba, lo scivolo più grande e ricco di curve e tanto altro.

    Lo staff di animazione offre bellissimi spettacoli e all’interno del parco si organizzano anche feste di compleanno per bimbi.

  • Ditellandia Air Acqua Park: è un altro grande parco acquatico, situato a Mondragone Sud, in provincia di Caserta, i vostri piccoli potranno scegliere la piscina dove divertirsi tra tante di diversa profondità, potranno sbizzarrirsi a giocare sui gonfiabili o visitare il Parco Giochi Baby; per gli amanti del brivido vi sono ben quattro scivoli differenti, per gli sportivi c’è la Piscina Semiolimpionica e per chi invece vuole rilassarsi con i bambini, vi sono le Piscine-Laguna e una vasca idromassaggio.

    Inoltre nel parco si svolgono eventi con ospiti speciali e si può assistere a degli spettacoli.

  • Valle dell’Orso: si trova a Torre del Greco, in provincia di Napoli, è un parco acquatico immerso in uno stupendo paesaggio verde, moltissime sono le attrazioni acquatiche, ai piccoli visitatori sono riservati dei mini scivoli, per fiondarsi in acqua alla velocità della luce, la Laguna Baby, un’oasi con acqua bassa per nuotare in tutta sicurezza e con idromassaggio, la pista dei go-kart, la piscina piena di palline e i tappeti elastici per sfidarsi a chi salta più in alto.

    Ci sono varie giostre per gli adulti, tra cui l’adrenalinico scivolo Kamikaze e poi la piscina ad onde circondata da un bellissimo prato, attrezzato con ombrelloni e sedie sdraio per prendere il sole.

  • Aquarium: si tratta di una Stazione Zoologica che sorge all’interno della Villa Comunale di Napoli, è un centro di ricerca nel campo della biologia marina e per i bambini la zona più interessante da visitare è il Turtle Point, dove potranno osservare degli splendidi esemplari di tartarughe che vivono nei mari italiani e che purtroppo sono a rischio di estinzione.
  • Oasi del Bimbo: anche questo parco è sito a Napoli ed è ricchissimo di giochi come il trenino panoramico, il mini autoscontro, la vasca con palline, il carosello e non mancano campi sportivi tra cui quello da calcetto, da basket, da pallavolo, da bocce e c’è pure una pista per il pattinaggio.
  • Eden Parco Giochi: è situato a Pompei, in provincia di Napoli, a pochi passi dalle rovine dell’antica città, è un’area adibita per il puro divertimento dei piccolini, con molteplici giostrine, una bellissima ludoteca, un’area attrezzata con gonfiabili, una pista di mini macchine e se vostro figlio o vostra figlia vuole festeggiare il compleanno nel parco, non dovete far altro che rivolgervi al personale.

Molti altri parchi di divertimento trovate in varie località della regione, così che potete organizzare delle giornate per i bambini dedicate alla spensieratezza e all’allegria, per riposarsi dalle fatiche quotidiane e poi tornare in pista più energici e grintosi di prima.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

5 motivi per non usare redinelle per bambini

Nuova apertura a Legnano per il locale di grande successo MUU Grill

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.