Migliori parchi di divertimento per bambini in Basilicata

L’Italia ha davvero molto da offrire in fatto di parchi di divertimenti, da nord a sud dello stivale ci sono aree attrezzate con giochi, attrazioni e spettacoli, per far divertire i bambini e le famiglie e far sì che essi vivano delle giornate di puro spasso e allegria.

Per quanto riguarda la regione Basilicata, si può scegliere tra due fantastici parchi.

A Mataponto, in provincia di Matera, gli amanti dei giochi d’acqua possono organizzare il loro giorno di vacanza con i bimbi presso l’Acquapark Acquazzurra, che si estende per ben 50.000 metri quadri e ospita una vasta gamma di acquascivoli, da quelli più adatti ai piccoli ai più adrenalinici, per coloro che sono alla ricerca del brivido.

Lo scivolo più grande è alto 28 metri, ma ce ne sono altri che offrono percorsi pieni di giri vorticosi, come i due Superkamikaze, per scendere in acqua a tutta velocità. E se volete percorrere le rapide di un ruscello a bordo dei gommoni, c’è il River veloce. Ai più piccolini è riservata la zona Isola dei Pirati, dove è presente una grande piscina e si possono svolgere varie attività, tra cui l’acqua dance, l’idromassaggio, la discesa dai 4 scivoli per bambini fino a i 4 anni di età e non manca l’area relax con ombrelloni e lettini.

Advertisements

per prendere il sole e riposarsi dopo essersi scatenati in piscina.

Molto particolare è il Parco della Grancia, sito a Brindisi di Montagna, in provincia di Potenza, si tratta di un parco naturale e rurale, immerso completamente nel verde, mentre si ammira lo stupendo paesaggio nelle escursioni naturalistiche, è possibile seguire degli itinerari per assistere alle rievocazioni degli eventi che hanno segnato la storia della Basilicata. Si ripercorrono le tappe dell’Unità d’Italia, dello sviluppo del Brigantaggio, tramite bellissimi spettacoli e varie tipologie di attrazioni, è un modo molto piacevole per far conoscere la storia ai bambini.

Lo staff organizza parate nei costumi tradizionali, concerti di musica popolare, c’è il teatro dei burattini dedicato proprio ai bimbi, il cinespettacolo e si può visitare, altresì, un’interessantissima fattoria didattica, piena di molti esemplari di animali e il borgo degli artigiani, per conoscere gli antichi mestieri e scoprire ogni aspetto della cultura lucana.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come spiegare i sepolcri ai bambini

5 motivi per usare redinelle per bambini

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media