Migliori parchi divertimenti per bambini 5 anni

, ,

Per trascorrere un week end all’insegna del divertimento con i propri bimbi, in molte zone d’Italia ci sono vari parchi divertimenti, dove i piccoli potranno sbizzarrirsi su tante attrazioni, visitare aree tematiche e svolgere molte attività. Di seguito vi illustriamo alcuni tra i migliori parchi per bambini di 5 anni.

  • Gardaland: è situato a Castelnuovo del Garda, è pieno di attrazioni, tra quelle per i più piccoli ci sono le Baby Canoe per essere trasportati sulle rapide di un fiume, il Baby Corsaro per vivere un’entusiasmante avventura a bordo di un veliero e al seguito di Capitan T-Gray e il Prezzemolo Magic Village, per scatenarsi sulle giostre, esplorare un variopinto castello e scivolare giù dalle sue torri; i bimbi potranno anche visitare un grande acquario per conoscere le specie viventi che popolano i mari ed è possibile prenotare dei pacchetti comprensivi di soggiorno in hotel e di ingresso al parco e all’acquario a prezzi speciali.
  • Parco degli alberi palanti: sorge a Treviso ed è ricco di percorsi, di attrazioni e di aree con giochi avventurosi per scoprire varie zone del mondo in miniatura e i 4 elementi che lo compongono ovvero l’aria, l’acqua, la terra e il fuoco, in un emozionate viaggio in compagnia degli scienziati Leonardo e Galileo. I bimbi potranno toccare con mano e sperimentare le macchine e le grandi invenzioni create da Leonardo e c’è anche lo studio di Galileo da esplorare, nonché la zona dove incontrare i dinosauri e tutti gli animali della preistoria e la zona cinema per vedere simpatici cartoni animati.
  • Fiabilandia: ecco un altro bellissimo parco situato a Rimini e pieno di zone e di aree divertimento per i piccoli, come il Borgo Magico, con 5 fantastiche giostre tra cui la pista di moto Max Mouse e poi c’è la giostra Cavalli, per galoppare in groppa a dei bellissimi cavalli seguendo il ritmo dei carillon, la Valle degli gnomi, un fantastico villaggio da visitare a bordo di un bruco gigante e il Play Ground Pinko Pallina per percorrere scivoli colorati, tunnel segreti e gallerie, Questo e molto altro troverete a Fiabilanda per grandi e piccini.
  • Minitalia Leolandia, in questo spettacolare parco divertimenti di Roma, i bambini possono non solo scatenarsi su giostre e attrazioni, ma anche incontrare i personaggi più famosi dei cartoni animati, come la simpaticissima famiglia di Peppa Pig e abbracciare i dolcissimi Masha e Orso, giocare e scattare delle foto con loro, sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile.
  • Magic World: si trova a Giuliano, in provincia di Napoli, i piccoli possono scegliere se divertirsi sui giochi acquatici in estate o se percorrere l’area dei giochi, con svariatissime attrazioni, come il grande Luna Park, il galeone dei pirati, il tappeto volante, la ruota panoramica oppure il meraviglioso cinema 5 D, non vi resta che scoprire tutte le fantastiche sorprese che il parco riserva a i suoi visitatori.

Questi sono solamente alcuni dei parchi divertimenti più belli d’Italia, in cui i bambini e le loro famiglie possono vivere una o più giornate immersi in un clima di spensieratezza e di ilarità.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Costumi premaman Prenatal estate 2016

Come preparare zucchero filato colorato

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.