Le migliori luci notturne per bambini: quale acquistare

Un modo per aiutare i bimbi a combattere la paura del buio è quello di acquistare una luce notturna: quali sono le migliori.

Passare dalla camera da letto di mamma e papà alla propria cameretta non è semplice per i più piccoli. La paura del buio è una fobia molto diffusa tra i più piccoli. Alcuni bambini, infatti, faticano ad addormentarsi da soli, soprattutto per paura del buio.

Una soluzione ideale può essere quella di acquistare una lucetta notturna che possa aiutare i bambini ad addormentarsi più facilmente e a trascorrere la notte serenamente. Quali sono le migliori luci notturne per bambini presenti sul mercato?

Migliori luci notturne per bambini

Le luci notturne possono aiutare i bambini a dormire nella nuova cameretta in maniera graduale. In questo modo il piccolo potrà abituarsi alla nuova situazione, senza avere particolari traumi.

Inoltre, questo accessorio è utile per muoversi facilmente nella stanza, senza scontrarsi con mobili e oggetti. In fase di allattamento, invece, la luce notturna permette di controllare il bambino senza dover illuminare l’intera stanza. Gli ultimi modelli presenti sul mercato sono realizzati con tecnologia LED, perché si contengono i consumi.

Quando si cerca una lampada notturna, gli aspetti da considerare sono diversi. Tra i più importanti, c’è sicuramente il tipo di luce che viene emanata.

Le luci considerate più rilassanti sono quelle dai colori più chiari, come il bianco e l’azzurro. Altri modelli, invece, sono dotati di proiettori che rimandano sul soffitto immagini di animali, personaggi dei cartoni e panorami. In commercio si trovano luci notturne a forma di coccinella, coniglietto, farfalla, ma anche ispirati ai personaggi più famosi della Disney. Può risultare utile far scegliere questo accessorio al bambino, in modo che questo cambiamento traumatico possa trasformarsi in un gioco.

Chicco First Dream Next2 Stars con orsetto

Questa luce notturna è disponibile in azzurro e in rosa. Quando i genitori accendono la luce, si susseguono in automatico tre effetti luminosi differenti. Le proiezioni luminose saranno accompagnate per mezz’ora dalla musica e se il bambino piange la musica si riattiva in automatico.

Philips Lighting Disney Finding Dory

Per i bambini che amano i film Disney, un’idea simpatica potrebbe essere quella di acquistare la luce notturna ispirata al film “Alla ricerca di Nemo”. Questa lampada produce una luce di colore blu e per accenderla è necessario inclinare il pesce.

Ansmann a forma di coccinella

Questa luce notturna è a forma di coccinella e per accenderla bisogna sfiorare la parte superiore della lampada. Una volta accesa, sul soffitto viene proiettato il cielo stellato in tre colori diversi: arancione, blu e verde.

Vava

Luce LED confortevole per il sonno dei neonati e per allattare tranquillamente anche di notte. La luce è chiara e l’intensità si può regolare. Grazie alla modalità SOS, si può conoscere la posizione dell’oggetto o del bambino in qualsiasi momento.

Moredig a forma di sfera da discoteca

Lune notturna dal design moderno, per bambini che stanno al passo con il tempo, perché una volta accesa comincia a girare a 360°. Ci sono otto diverse intensità di luce e dodici musiche dolci e rilassanti.

Tekemai a forma di coniglietto

Questo è uno dei modelli più simpatici presenti sul mercato. Grazie al telecomando, si può scegliere il colore tra le nove diverse tonalità. Oltre al coniglietto, sono disponibili le varianti a forma di treno, elefante, gufo, topolino e unicorno.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I nomi più diffusi in Italia: le statistiche

Aerosol per bambini: quale apparecchio scegliere

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.