Migliori giochi da tavolo per bambini di 10 anni

Giochi da tavolo educativi e appassionanti

Il suo obiettivo educativo è di stimolare il pensiero logico, il comportamento sociale e la concentrazione. Il motto del gioco è: “Vivi la vita che vuoi. Scegli il tuo cammino e prova l’emozione di una vita piena di azione, avventure e sorprese.

La scelta è tutta tua”. Si chiama “Il gioco della vita”, di Hasbro Games, ed è tra i cinque giochi da tavolo più venduti in Europa. Da 2 a 4 giocatori. Costo: 61 euro.

Monopoly Giro del mondo, adatto ai bambini da 8 anni in su, stimola la concentrazione e il comportamento sociale. In questa nuova versione del gioco da tavolo più famoso al mondo, vince il giocatore che riesce a collezionare il maggior numero di timbri delle città visitate e a completare il proprio passaporto. Da 2 a 4 giocatori. Costo: 48 euro.

Un vero classico tra i giochi di carte per la famiglia, adatto a bambini da 8 anni in poi, Uno Carte Uno, da 2 a 10 giocatori, prevede 108 carte da accoppiare per colore o per valore e carte speciali che movimentano il gioco rendendo imprevedibile l’esito finale. Costo: 8 euro.

Il labirinto elettronico, di Ravensburger, adatto a bambini di 10 anni in su, è un gioco di percorso con modulo elettronico parlante. Si tratta di una versione rivoluzionaria del Labirinto Magico. “Anziché ricercare gli obiettivi indicati dalle carte, i concorrenti devono cimentarsi in una caccia al tesoro seguendo tutte le indicazioni a voce date di volta in volta dai vari personaggi nascosti dentro al libro magico. Alcuni di loro sono gentili, ringraziano e premiano con delle gemme magiche quando viene loro portato quanto richiesto. Altri invece sono più nervosetti e dispettosi, e spesso fanno perdere il concorrente che avrà avuto la sfortuna d’imbattersi in loro. Il modulo contiene un microchip in grado di creare infinite combinazioni, proprio per poter rendere sempre emozionante qualsiasi partita”. Da 2 a 4 giocatori. Costo: 57 euro.

Scritto da Caterina Carloni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori trattamenti spa da fare in gravidanza

Idee regali Natale bambine principesse Disney

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media