I migliori aquiloni per bambini: i consigli

I bambini amano giocare con gli aquiloni, rincorrerli al parco o in spiaggia: ecco quali sono i migliori da acquistare.

Durante l’estate i più piccoli amano giocare all’aria aperta, perché dà loro quel senso di libertà e spensieratezza che tanto amano. Tra i giochi che più amano vi è sicuramente quello di rincorrere un aquilone. L’idea di un bambino che fa volare in alto un aquilone è l’emblema più autentico e immediato della libertà.

D’altronde, giocare con l’aquilone e vederlo volare in cielo emoziona sempre di più grandi e piccini. Quali sono i migliori aquiloni per bambini?

I migliori aquiloni per bambini

Rincorrere un aquilone all’aria aperta, magari a piedi nudi in spiaggia durante l’estate, è sicuramente una delle attività preferite dai bambini. Il bambino impara giocando come funziona il vento, migliora le sue capacità di coordinazione e vive un’esperienza meravigliosa e appagante imparando a lanciare e controllare l’aquilone.

Advertisements

Chi sceglie di acquistare un aquilone per il proprio figlio lo fa principalmente per divertirsi insieme ai più piccoli al mare o anche in un parco. Per scegliere l’aquilone giusto, bisogna considerare le proprie esigenze e le caratteristiche ricercate. In commercio ci sono molti tipi di aquiloni, ma quello più adatto ai bambini è sicuramente l’aquilone statico. In genere, esso è monofilo, è particolarmente adatto ai bambini per la facilità con la quale si alza in volo e resta sospeso in aria.

Aquilone CIM

Il drago è realizzato con la più recente tecnologia in poliestere antistrappo, cucito, e dotato di anima in fibra di vetro infrangibile. Si assembla facilmente ed è facile da pilotare. Adatto ai bambini dai 3 anni in su, grazie alla classica forma romboidale di drago e alla struttura leggera, l’aquilone può volare anche con poco vento. Le frange variopinte sui fianchi e le due lunghe code mantengono il drago stabile anche in presenza di forti venti.

Questo prodotto è realizzato con materiali sicuri e di alta qualità. I prodotti vengono realizzati solo da aziende sottoposte a continui controlli di sicurezza. Questo assicura l’affidabilità dei prodotti. Prezzo: 17 euro circa.

Aquilone monofilo CIM

L’enorme super drago è cucito con tela di poliestere antistrappo e dotato di aste infrangibili in fibra di vetro. Su tutti i punti critici sono presenti rinforzi adeguatamente dimensionati e cappucci di protezione integrati.

Grazie alla classica forma collegata con astine leggere, l’aquilone riesce già a volare con una leggera brezza. Anch’esso della gamma CIM, è realizzato con materiali sicuri e di alta qualità. Prezzo: 20 euro circa.

ZoomSky

ZoomSky propone un set di 2 pezzi: un grandissimo aquilone delta e un aquilone rosso a forma di polpo con coda lunga e multicolore. Entrambi sono realizzati in nylon con stecche in fibra di vetro flessibile con rinforzi nei punti critici. Entrambi monofilo, sono facili da montare e da far volare anche per i più piccoli. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo in quanto il set comprende due aquiloni al prezzo di uno. Prezzo: 18 euro circa.

Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Figli vicini di età: i vantaggi e gli svantaggi

Gli alimenti vietati fino ai tre anni del bambino: i consigli

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.