Mia figlia ha un fidanzato possessivo

Il ragazzo è così: geloso, possessivo. Se anche voi siete preoccupate per la vostra figlioletta, preda di telefonate e discussioni con il suo ragazzo e non sapete come comportarvi in merito, non vi preoccupate.

E’ importante sapere che gli adolescenti sono alla costante ricerca di equilibrio, ma d’altra parte se sta con questo ragazzo, è attratta ed innamorata di lui.

Questo significa che non dobbiamo criticarlo o definirlo in malo modo, perché non faremo altro che farle alzare un muro nei nostri confronti.

Non dobbiamo assolutamente giudicare, ma bensì ascoltare. Si deve parlare con i propri figli, soprattutto in queste situazioni, provare a capire quali sono le sue emozioni, fare in modo che si fidi di voi come da piccoli.

Si possono quindi dispensare consigli, ma mai con aggressività o con fare saccente. Certo, siamo i genitori, ma non possiamo mettere i nostri figli in condizioni di “odiarci” perché ci siamo permessi di proteggerli. Non lo capirebbero.

Dialogo, dunque, è la parola chiave.

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee Messaggi WhatsApp romantici per San Valentino 2015

Idee origami fai da te regalo San Valentino 2015

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media