Notizie.it logo

Metodi per stare sveglio in classe

Metodi per stare sveglio in classe

Ci sono i metodi di base per rimanere sveglio in classe: cerca di programmare un sonno sano, mangiare bene e di esercitare regolarmente. Tuttavia, se una classe è particolarmente noiosa o se una settimana estenuante ha preso il sopravvento su di voi, si andrà alla deriva al largo in classe, nonostante le migliori intenzioni. Trovare modi divertenti per tenersi allerta durante la lezione e non addormentarsi più.

Rimuovere una delle tue scarpe prima dell’inizio della lezione, se al tuo insegnante non dispiace. Il piede senza scarpa sarà più freddo della temperatura del piede con una scarpa. Questo squilibrio di temperatura ti porterà ad essere più vigile.

Ascolta il professore e prendi appunti.

Se in classe partecipate attivamente, non solo vi aiuterà a stare svegli, ma vi permetterà di esercitarvi meglio a casa.

Se non siete sicuri di quanto l’insegnante spiega, fate domande. Quando l’insegnante fa una domanda e attende una risposta, alzate la mano, anche se non siete sicuri, vi aiuterà a partecipare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.