Metodi di disciplina per adolescenti

Gli anni dell’adolescenza possono essere tumultuosi sia per i ragazzi ed i loro genitori. Utilizzando metodi disciplina all’età appropriata può aiutare a meglio guidare l’adolescente ribelle naturalmente nella giusta direzione.

Disciplina vs Punizione

Molte persone erroneamente percepiscono disciplina e punizione intercambiabili quando in realtà vi sono alcune differenze significative tra i due.

In breve, la disciplina insegna il tuo ragazzo cosa dovrebbe fare considerando che la pena gli insegna solo cosa non fare. Mentre la disciplina evidenzia e rafforza comportamento corretto, la pena sposta i riflettori di comportamento indesiderato, che a volte può inavvertitamente rinforzarlo.

Regole e conseguenze chiare e coerenti

Il tuo ragazzo è molto più propenso a seguire le regole se sa esattamente quello che sono. Prendetevi il tempo per stabilire le regole e le loro conseguenze corrispondenti in modo che il vostro teenager capisce quindi sa quali comportamenti sono accettabili, che non sono, e che cosa accadrà se sceglie di violare una regola.

Rinforzo positivo

Mentre la punizione si concentra sulla ricerca e richiamando l’attenzione di cattivo comportamento, il rinforzo positivo è un metodo efficaceche adotta l’approccio opposto, spostando l’attenzione dai comportamenti indesiderati e direttamente sul tipo di comportamento che vuoi vedere di più. Che ci crediate o no, anche l’attenzione negativa a volte può rinforzare un comportamento

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disidratazione in adolescenti

Primo videogioco arcade-pong

Leggi anche
Contents.media