Notizie.it logo

Merenda estiva per bambini

0

Quando arriva l’estate, grazie alla bella stagione e al clima mite, i bambini stanno spesso all’aperto giocando e divertendosi senza il pensiero dei compiti e della scuola. Questo stile di vita è ovviamente particolarmente dispendioso per i piccoli, che sudano molto e perdono diversi zuccheri e sal minerali essenziali. Per reintegrare quanto perso, è utile preparare delle merende a base di frutta giocando con i colori e le forme perchè i bambini ne restino attratti.

Scegliete insieme ai bimbi la frutta migliore il gelato preferito e preparate con loro dei ghiaccioli, coinvolgerli sarà un modo in più per stare insieme e passare un tempo di qualità imparando. Create una crema passando tutto con il frullatore e con il colino, per eliminare eventuali residui interi, infine ponete il tutto in freezer negli appositi contenitori e aspettate che raggiungano la temperatura adatta per ghiacciare. Con gli stessi ingredienti potete preparare dei frullati o dei succhi, aggiungendo, senza esagerare, un pò di zucchero.

Se i vostri bambini amano i pomodori o le carote, si possono preparare anche dei sandwich di pane integrale disegnando delle faccine.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora
" class="ebfe-front-edit-link" rel="nofollow noindex" style="display:none;">Modifica ?>