Merenda estiva per bambini

0

Quando arriva l’estate, grazie alla bella stagione e al clima mite, i bambini stanno spesso all’aperto giocando e divertendosi senza il pensiero dei compiti e della scuola.

Questo stile di vita è ovviamente particolarmente dispendioso per i piccoli, che sudano molto e perdono diversi zuccheri e sal minerali essenziali. Per reintegrare quanto perso, è utile preparare delle merende a base di frutta giocando con i colori e le forme perchè i bambini ne restino attratti.

Scegliete insieme ai bimbi la frutta migliore il gelato preferito e preparate con loro dei ghiaccioli, coinvolgerli sarà un modo in più per stare insieme e passare un tempo di qualità imparando.

Create una crema passando tutto con il frullatore e con il colino, per eliminare eventuali residui interi, infine ponete il tutto in freezer negli appositi contenitori e aspettate che raggiungano la temperatura adatta per ghiacciare. Con gli stessi ingredienti potete preparare dei frullati o dei succhi, aggiungendo, senza esagerare, un pò di zucchero.

Se i vostri bambini amano i pomodori o le carote, si possono preparare anche dei sandwich di pane integrale disegnando delle faccine.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

esercizi per la dislessia

Come fare una barretta per bambini

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Loading...
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media