Notizie.it logo

Materiale per la scuola: astucci e zaini per bambini

astucci e zaini per bambini

Zaini, astucci, pennarelli e accessori vari per rendere il ritorno sui banchi di scuola ancora più piacevole e divertente.

Per il nuovo anno scolastico 2017-2018 abbiamo selezionato tanti astucci e zaini per bambini super colorati e con protagonisti i personaggi più amati, per iniziare la scuola in allegria. Siamo nel pieno delle vacanze estive ma già nei negozi e nelle vetrine vediamo cartelle, zaini, astucci e quaderni per bambini, ecco gli articoli che sicuramente i vostri bambini ameranno di più. Ma prima di procedere con la gallery ecco alcuni utili consigli su come affrontare il rientro a scuola.

Consigli per i bambini che iniziano

Dopo le vacanze estive il bambino è sempre un pò disorientato ed inoltre la mancanza di orari o comunque orari più flessibili, fanno si che il bambino faccia non poca fatica per ritornare alla normalità e rispettare regole ed orari che seguirà per tutto l’inverno.

Ecco allora alcuni consigli per il rientro a scuola.

Scelta dei materiali. Curate insieme astucci e zaini e quello che sarà il suo angolo studio, insegnandogli gradualmente ad essere autonomo e responsabile nella sistemazione e preparazione del materiale scolastico.

Stesso orario. Scegliete un orario per lo studio, per il riposo e per i giochi o gli impegni più intensi e fatelo rispettare tutti i giorni al bambino.

Siate partecipi delle sue attività. Chiedete e fatevi raccontare sempre di cosa ha fatto a scuola o in palestra o nel corso di una qualsiasi altra attività scolastica ed extrascolastica.

Non siate avari di complimenti. Siate felici per i suoi successi e mostrateglielo. Non sottovalutare i risultati negativi, ma individuate insieme possibili cause e soluzioni, magari consultandovi anche con le insegnanti.

Mai trascurare il senso di colpa del bambino per un eventuale insuccesso.

Papà e Mamma alleati. Essere alleati a nello studio e nella scuola è importantissimo. Il bambino osserva il vostro modo di discutere ed eventuali discordanze educative non devono mai essere affrontate davanti al bambino.

Zaini e zainetti: istruzioni per l’uso

All’inizio di ogni anno scolastico la scelta dello zaino per la scuola impegna non poco genitori e figli. Come deve essere lo zaino per la scuola? Pratico, grande, con i personaggi preferiti o anonimo? Al di là dei gusti personali la scelta dello zaino è una scelta molto importante per la schiena dei bambini e prima di acquistarlo è bene considerare questi semplici ed utili consigli di Stefano Negrini, medico fisiatra dell’Istituto Scientifico Italiano Colonna vertebrale di Milano:

  • Sceglilo della ‘taglia’ giusta. “Sbagliato comprare uno zainetto troppo grande, perché non consente di indossarlo correttamente né di distribuire bene il carico sulla schiena.

    In più, vedendo che ha molto spazio a disposizione, il ragazzo sarà indotto a riempirlo anche con materiale superfluo.”

  • Acquista un modello con lo schienale rinforzato. “Lo schienale consente di posizionare e mantenere il carico vicino alla colonna, mentre se lo schienale non c’è, il carico si accumulerà tutto verso il basso, sbilanciando la schiena.”
  • Meglio uno zaino leggero. “Confronta vari modelli: vedrai che c’è una differenza di peso anche notevole.”
  • Occhio alle bretelle. “Le migliori sono larghe e imbottite: in questo modo si distribuisce meglio la pressione sulle spalle e anche portare lo zainetto sarà più comodo.”
  • Verifica che ci sia la cintura addominale. “Non tutti i modelli ne sono provvisti, è un accessorio tipico degli zaini di montagna, però è utilissima per scaricare parte del peso sul bacino.

    La maniglia ok. La maniglia deve essere solida e facile da impugnare, per sollevare ed eventualmente trasportare a mano lo zaino.”

  • Riempire lo zainetto nel modo appropriato. “Quando si riempie lo zaino, lo scopo deve essere quello di mantenere il baricentro il più vicino possibile al corpo, per evitare che il peso dello zaino sposti il baricentro all’indietro e che, per compensarlo, il ragazzo sia costretto a curvarsi in avanti. Comincia a disporre il dizionario e i libri più pesanti e alti vicino allo schienale dello zaino, magari sovrapponendoli in altezza. Subito dopo metti i libri più leggeri e i quaderni, infine l’astuccio. Nella tasca esterna introduci solo le cose più leggere, tipo la merenda, i fazzoletti ecc. Quando hai finito di riempire lo zaino, chiudilo bene, così ogni cosa resta al suo posto.”

Materiale per la scuola: astucci e zaini per bambini

1. Kit Scuola 3 in 1 School Promo Pack Zaino Estensibile

Se tuo figlio ama il personaggio di Spiderman, ecco per lui il kit scuola 3 in 1 che comprende zaino, astuccio con zip ed ombrello.

Lo zaino è estensibile e misura 41 x 28 x 13 cm, mentre l’astuccio è suddiviso in scomparti ed è accessoriato con ben 40 accessori. Pratico e comodo ombrello in omaggio per le giornate piovose.

2. Kit Scuola 3 in 1 School Promo

Zaino estensibile Marvel Avengers con spallacci regolabili e schienale imbottito Preformato con Ombrello in Omaggio e Astuccio Super accessoriato a 3 zip, triplo scomparto degli Avengers. L’astuccio è di ottima qualità e contiene: 18 matite colorate, 18 pennarelli, 1 penna a sfera blu, 1 penna a sfera rossa, 1 matita, 1 gomma, 1 righello, 1 temperino e 1 paio di forbici.

3. PJ Masks Super Pigiamini CLONDO-0021 Zaino da Scuola

Gattoboy, Gufetta e Geco sono i protagonisti di questo coloratissimo kit scuola composto da zaino scuola più astuccio. Lo zaino scuola alto 33 cm ha un’ampia tasca centrale dove poter disporre tutti gli accessori. E’ inoltre dotato di una fascia per adattare al carrello trolley. L’astuccio ha tre scomparti dove sono riposti 36 pezzi tra pennarelli, pastelli e vari accessori per la scuola.

4. YO-KAI WATCH

School Pack Yo-kai Watch composto da Zaino Estensibile, Astuccio Completo a tre scomparti e Diario Standard. Ideale per Bambini della Scuola Elementare. Zaino Estensibile, comodo e capiente, dotato di schienale ergonomico e imbottito, tasca frontale, ampia tasca interna e tasca più piccola sulla pattina, cerniere laterali che consentono di aumentare le capacità di carico, fondo imbottito, spallacci imbottiti e regolabili e maniglia in tessuto per un pratico trasporto. Astuccio 3 zip completo di tutto il necessario per la Scuola come penne, matite colorate e pennarelli. Diario Standard ricco di bellissime immagini dei simpatici mostriciattoli.

5. Kit Scuola Star Wars

Kit scuola con i personaggi che hanno segnato la storia del cinema ed appassionato milioni di fans, Star Wars. Il kit comprende zaino estensibile con schienale e spallacci imbottiti e regolabili, Astuccio 3 zip triplo scomparto completamente accessoriato con oltre 40 accessori per la scuola.

In fondo terminate le vacanze estive, è tempo di tornare a scuola e cosa c’è di più bello e divertente che cercare con mamma e papà i nuovi materiali per la scuola, come astucci e zaini? Buono shopping!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche