x

x

Masturbarsi con gravidanza a rischio, svantaggi

La masturbazione significa toccare e strofinare il proprio pene o clitoride, la vulva e i seni per provare piacere fisico e sessuale. E’ una pratica salutare e normale per esplorare il proprio corpo e conoscersi meglio dal punto di vista fisico e sessuale. Quanto spesso una persona si masturba non è un problema, a meno che non sia legato a un disordine ossessivo compulsivo là dove la stessa attività può essere ripetuta nel corso del tempo.

Masturbarsi è una pratica unica per conoscersi e sapere cosa ci fa godere, ci fa piacere e cosa signfica essere toccati e quindi avere un orgasmo.

Masturbarsi può anche avvenire tra due persone, una masturbazione mutuale, in cui ci si dà piacere reciproco. La masturbazione insieme può essere una esperienza molto intima, soprattutto per quelle persone che non si sentono pronte ad avere un rapporto sessuale.

Anche se è abbastanza normale, alcuni possono essere in imbarazzo o vergognarsi riguardo la masturbazione. Si ha questa concezione perché molti pensano sia deviante, dannosa o peccaminosa nel corso degli anni.

Masturbarsi con gravidanza a rischio non causa nessun tipo di svantaggio né alla futura mamma né al feto, in quanto la masturbazione è una forma di sesso sicura che non causa malattie o infezioni o gravidanza non desiderata.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come organizzare festa di battesimo originale

Preservativo femminile, prezzi e come metterlo

Leggi anche