Notizie.it logo

Masturbarsi aumenta il testosterone?

Masturbarsi aumenta il testosterone?

Masturbazione può avere effetti sottili a livelli di testosterone. Tuttavia, i livelli di testosterone derivano da altri fattori che riguardano gli elementi di salute fisica generale. Ad esempio, i livelli di testosterone possono aumentare negli uomini che si aspettano l’attività sessuale o uomini che si aspettano di essere testati per i livelli di testosterone.

A luglio 2010 “Psychology Today” ammette che masturbarsi aumenta i livelli di testosterone. Tuttavia, l’articolo suggerisce che l’eiaculazione non influenza in modo significativo i livelli di testosterone: i livelli possono aumentare leggermente durante l’attività sessuale, che include la masturbazione.

Secondo un articolo sul sito web T uno studio del 1978 ha valutato i livelli nei giovani uomini dopo l’attività sessuale. I risultati dello studio hanno indicato che i livelli sono stati leggermente superiori nei giovani uomini dopo la masturbazione.

Secondo l’articolo, gli uomini che si masturbano frequentemente o si masturbano da soli su una base quotidiana possono essere meno propensi a impegnarsi in attività sessuali con un partner.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche