Notizie.it logo

Maschera viso alla carota

Maschera viso alla carota

Le carote sono antisettiche, e quando li si include in una maschera al viso fatta in casa, aiutano il tono e ringiovaniscono la pelle. La bellezza di fare la propria maschera viso fatta in casa è che si può facilmente confondersi altri ingredienti per adattare la maschera alle proprie esigenze di bellezza. Miele, per esempio, idratare la pelle, l’aggiunta di olio d’oliva aiuta tutti gli ingredienti si fondono insieme senza problemi. Maschere facciali a base di carota sono l’ideale per pelli normali e grasse; se si includono altri ingredienti idratanti, come il miele e avocado, la maschera è appropriato per la pelle secca, ma potrebbe essere troppo grassa per la pelle già grassa

Pela 2-3 grandi carote e tagliatele in piccoli tondi.

Lessate le carote in un pentolino fino a quando sono facilmente trafitte con una forchetta. Scolare l’acqua lontano e versare le fette di carota cotte in una piccola ciotola.

Mescolare fino a 4 1/2 cucchiai di miele con le carote, 1/2 cucchiaio alla volta, fino a quando il composto ha raggiunto una superficie liscia, consistenza cremosa. Se si preferisce una consistenza leggermente diversa, è sufficiente regolare la quantità di miele in base alle proprie preferenze. Per una maschera più sottile, aggiungere un po’di olio d’oliva. Frullare l’olio in un po ‘alla volta.

Attendere che la maschera si raffreddi sufficientemente per applicare sulla pelle. Lasciare in posa per circa 10 minuti; risciacquare con acqua tiepida e tamponare la pelle secca.

2-3 carote grandi
piccola pentola
Coppetta
forcella
4 1/2 cucchiai miele
1 avocado maturo (facoltativo)
2 cucchiai.

olio d’oliva (facoltativo)
frullatore (opzionale)

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche