Notizie.it logo

Come fare maschera di fantasma per Halloween

maschera halloween

Halloween è un periodo molto speciale per i bambini, ecco come realizzare la maschera da fantasma per i bambini!

Basta seguire tutti i passaggi indicato di seguito e il gioco è fatto.

Come si fa

Maschera da fantasma in cartoncino

  1. Tagliate un pezzo di cartoncino della misura del vostro viso o un po’ più piccolo
  2. Tagliate dei fori per i vostri occhi e a scelta per il vostro naso. I fori per gli occhi dovrebbero essere grandi abbastanza per vedere attraverso confortevolmente, e il foro del naso dovrebbe essere adeguato per aiutare la maschera a posare più vicino al vostro viso.
  3. Rappresentate lineamenti del viso di cartoncino. Irregolari,sporgenti bulbi oculari, mento bulboso, e bocche spalancate sono tutte buone caratteristiche per una maschera da fantasma che può essere facilmente approssimata con cartoncino.
  4. Attaccate i lineamenti del cartoncino alla maschera con del nastro adesivo. Non vi preoccupate per come sembra, siccome voi la state costruendo su di esso con cartapesta.
  5. Preparate la cartapesta.

    Può essere creato combinando in parti uguali farina e acqua o mescolando colla bianca con acqua.

  6. Strappate giornali in strisce di 1 o 2 pollici in larghezza.
  7. Immergete le strisce una alla volta nella cartapesta e incollate esse sulla maschera per arrotondare e riempire i lineamenti del viso.
  8. Usate strisce di giornali bagnate e arrotolate per costruire lineamenti tridimensionali più velocemente. Mettete dozzine di carte sulla superficie, poi copritele sopra con più strisce di carta.
  9. Lasciate asciugare la maschera per 24 ore in un luogo asciutto e caldo. Se volete velocizzare il processo, voi potete metterla in forno a una bassa regolazione o usare il phon per seccarla completamente.
  10. Dipingete la maschera. Di solito un grigiastro bianco è una buona base per una maschera da fantasma.
  11. Aggiungete sfumatura. Piccoli pezzi di variegato grigio e marrone daranno alla vostra maschera un aspetto sporco, cadaverico. Tracce di sangue, intensi occhi verdi, labbra nere e altri dettagli possono anche incrementare in generale l’aspetto della vostra maschera da fantasma.
  12. Piegate diverse grucce per creare il retro della maschera.

    Esse dovrebbero attaccarsi a entrambi i lati e essere della giusta dimensione per tenerla saldamente alla vostra testa.

  13. Fissate pezzi di schiuma ai lati delle grucce per farlo calzare saldamente alla vostra testa e ferma il metallo.
  14. Tagliate una parrucca e fissatela al retro della maschera. Lunghi, scuri, filamentosi capelli vanno bene, ma qualunque cosa sembra pauroso, strano e disordinato funzionerà.
  15. Rinforzate il lato posteriore della parrucca con nastro adesivo. Ha bisogno di essere saldamente fissato al retro della maschera da fantasma così che non si stacchi.
© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche