Manicure in gravidanza: rischi e consigli

Se non sapete se è sicuro fare una manicure in gravidanza, questi consigli vi aiuteranno a capire a cosa prestare attenzione.

Ci sono così tante cose a cui pensare in gravidanza, ma la domanda numero uno è: è sicuro fare la manicure? Fare una manicure o una pedicure può essere un meraviglioso anti-stress. Molte donne nel terzo trimestre hanno bisogno di una pedicure perché hanno problemi a tagliarsi le unghie da sole.

La risposta breve è sì, fare una manicure e un pedicure in gravidanza è sicuro.

Manicure in gravidanza: i 5 suggerimenti per farla in sicurezza

Non tutti i saloni sono creati, o mantenuti, allo stesso modo. Quindi, alcune cose a cui pensare quando si fa una manicure sono:

  • Ventilazione: il sistema di ventilazione che il vostro salone di bellezza utilizza è importante. Dato che ci possono essere altre sostanze chimiche in uso su altri clienti, si potrebbero inalare queste sostanze chimiche senza volerlo.
  • Non mangiare o bere in salone: mangiare o bere nel salone è un altro modo per essere esposti a prodotti chimici utilizzati da altri clienti.
  • Chiedi cosa viene usato: i dipendenti del salone o il proprietario, dovrebbero essere in grado di dirvi esattamente quali sostanze chimiche vengono utilizzate. Vari servizi utilizzano diversi prodotti chimici come acetone, toluene, formaldeide, ecc. Potete evitare i servizi che utilizzano prodotti di cui si è diffidenti.
  • Fare una manicure senza prodotti chimici: in caso di dubbio, si può chiedere che non utilizzano sostanze chimiche.

    È anche possibile portare il proprio smalto.

Valutare il proprio rischio

Ricorda che i saloni sono ispezionati dalle autorità per garantire la pulizia. Ogni salone avrà un modo leggermente diverso di fare le cose, ma le attrezzature devono essere sterilizzate tra un cliente e l’altro. Potete notare che gli attrezzi sono sigillati in un sacchetto, come l’apparecchiatura medica. É giusto che valutiate il potenziale rischio a cui potreste esporvi, considerando la quantità di sostanze chimiche presenti nei prodotti e i condotti di ventilazione che il salone utilizza.

Rischi più elevati per i dipendenti dei saloni

Il rischio più grande per i prodotti chimici sarebbe verso i lavoratori del salone, che sono esposti costantemente ai prodotti chimici. Se siete in dolce attesa e lavorate in un salone di bellezza, dovete prestare molta attenzione. Segnali di avvertimento per chiunque è stato esposto a troppi prodotti chimici è sensazione di ubriachezza o vertigini durante il lavoro, anche se sono sintomi molto rari e improbabili.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stress in gravidanza: cause e rimedi

Perché i bambini si mangiano le unghie: cosa fare

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media