Notizie.it logo

mamme egoiste

mamme egoiste

1

Molto spesso quando si diventa madri troppo giovani o si sta attraversando un momento di crisi, si perdono di vista i bisogni dei propri figli pensando solo ai propri. Sicuramente si tratta di un comportamento sbagliato ma, ogni tanto, può capitare di incorrervi per stanchezza o per mancanza di esperienza. Sicuramente bisogna evitare di farlo diventare una regola ma se si vuole staccare la spina per un pò, qualche desiderio egoistico può rivelarsi piuttosto sano.

Un comportamento di una madre egoistica può essere testimoniato da una donna che preferisce andare in palestra o uscire con le amiche piuttosto che stare a casa con il proprio piccolo a giocare o a leggere una fiaba. O ancora una donna che non si occupa mai dei figli preferendo lasciarli ai genitori o al padre.

Se pensate di non avere uno spiccato istinto materno o di non voler perdere tempo con i più piccoli, è dunque meglio non diventare genitori,e viziare i nipotini.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • I figli unici possono davvero sentirsi soli?I figli unici si sentono davvero soli?

    I figli unici possono sentirsi soli? Avere un unico figlio significa dedicarsi a lui a tutti gli effetti ma ciò non significa che tutti i luoghi comuni riguardo ai figli unici siano veri.