Malattia da rh positivo

Malattia Rh (aka incompatibilità Rh) è una condizione che si verifica durante la gravidanza, quando la madre è Rh negativo e il bambino è Rh-positivo. Il fattore Rh è una proteina trasportato dai globuli rossi in alcune persone, ma non in altre. Se avete la proteina, sei Rh positivo.

Se non l’avete, siete Rh negativo. Entrambi sono perfettamente normali e sani. Il problema si verifica quando la mamma-ha nel corpo Rh-negativi nelle cellule del sangue del bambino come intrusi e inizia a fare anticorpi per attaccarsi. Questo può incidere sulla salute del bambino in una gamma di modi, da lieve a pericolo di vita. (Se è il contrario, madre Rh-positivo con un bambino Rh-negativo, va bene in quanto il corpo non riconosce queste cellule del sangue come intrusi.)

La ì malattia Rh può distruggere i globuli rossi del bambino.

Questo può portare a gravi condizioni nel bambino, causando anemia grave (basso numero di globuli rossi), ittero (causato da troppa bilirubina, un composto che si accumula man mano che i globuli rossi si rompono), accumulo di liquidi, insufficienza cardiaca, nascita del bambino morto, danni cerebrali e morte.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Oggetti per la toeletta bebè

Cosa si aspettano i bambini dai nonni?

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Contents.media