Malattia da rh negativo

La malattia Rh (conosciuto anche come Rhesus isoimmunization, Rh (D) malattia, incompatibilità Rh, la malattia Rhesus, Rh Malattia emolitica del neonato, Rhesus D Malattia emolitica del neonato o RhD HDN) è una delle cause della malattia emolitica del neonato (HDN). La malattia varia da lieve a grave, e solo si verifica in genere in alcuni secondi o successive gravidanze di donne Rh negative dove il padre del feto è Rh positivo, portando ad una gravidanza Rh +.

Durante il parto, la madre può essere esposta al sangue del bambino, e questo provoca lo sviluppo di anticorpi, che influenzano la salute delle gravidanze successive Rh +. Nei casi lievi, il feto ha una lieve anemia con reticolocitosi. Nei casi moderati o gravi al feto può avere una anemia più marcata e eritroblastosi (eritroblastosi fetale).

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Erbe per curare lo lievito sulla pelle

Effetti dell’exanguino trasfusione endouterina

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media