Il Make-up facile e veloce… A prova di mamma!

I consigli per un make up veloce e facile per le mamme che non hanno molto tempo libero per truccarsi.

Essere mamma è un vero lavoro a tempo pieno… tra la cura del bambino, della casa e della famiglia, il tempo da dedicare a sé stesse è praticamente inesistente!

Già dalle prime ore del mattino si viene rapite dagli infiniti impegni come accompagnare i bambini a scuola, recarsi a lavoro, fare le faccende domestiche… Ogni minuto della giornata diventa prezioso!

Quante mamme non riescono a trovare più di 5 minuti da dedicare alla propria beauty routine e al proprio make-up?

È di fondamentale importanza riuscire a ricavare un po’ di tempo per prendersi cura del proprio corpo e per sentirsi donna oltre che mamma.

Se si conoscono i giusti trucchetti…Possono bastare anche solo 5 minuti!

Vediamo allora 5 consigli per apparire tutti i giorni meno affaticate e più radiose.

4 Semplici step per un make-up veloce e super naturale:

La parola chiave? Semplicità! Vi basterà avere a disposizione pochi prodotti di qualità, adatti al vostro incarnato e alle vostre caratteristiche specifiche della pelle.

Ad esempio, se avete la pelle che tende a seccarsi, la scelta migliore sarà un fondotinta in crema, mentre nel caso di pelle grassa, dovrete orientarvi verso un fondotinta più minerale.

Mai senza correttore

La scelta del correttore dipende sempre dal tipo di imperfezioni che si desidera coprire. Per coprire le occhiaie ad esempio, il consiglio è quello di scegliere un correttore aranciato dai toni caldi in modo da contrastare il viola delle occhiaie e donare al volto un aspetto subito più rilassato!

Non dimenticate di applicarlo sotto agli occhi e nella zona a T, sfumandolo picchiettando con le dita o con una spugnetta.

Fondotinta leggero e luminoso

Per quanto riguarda questo secondo step, la regola fondamentale è solo una: scegliere il colore che corrisponda al meglio alla vostra carnagione, un prodotto che rispetti il tono della pelle, freddo o caldo.

Per rendere la procedura ancora più veloce, vi consigliamo di optare per una BB cream, la soluzione perfetta per non rischiare di creare macchie sul volto e per ottenere un risultato uniforme, fresco e luminoso.

Dona rilievo agli occhi

Non dimenticate di dedicarvi alla profondità dello sguardo. Dite addio all’eyeliner, quando si vuole realizzare un trucco semplice e veloce, non è mai una buona idea, il rischio sbavature è sempre dietro l’angolo, soprattutto se si è davvero molto di fretta! Preferite un ombretto in crema dal tono neutro, facile e veloce da applicare e terminate con un tocco di mascara sulle ciglia…In due minuti il vostro sguardo sarà subito più intenso.

Completa il look con un tocco di blush

Quale modo migliore di completare il look se non il blush? Vi permetterà di ottenere una carnagione più colorita e un aspetto naturalmente più sano in una semplice passata. Se non siete particolarmente pratiche vi consigliamo di optare per un blush in crema, in modo da poterlo stendere nella maniera più semplice ed omogenea possibile.

Scegli i cosmetici bio di qualità con Bio Boutique La Rosa Canina

Bio Boutique La Rosa Canina è un negozio on-line che è molto più di un semplice shop, un punto di riferimento nel settore del beauty in Italia e non solo, dove puoi trovare i migliori cosmetici biologici ai prezzi più vantaggiosi.

Per un make-up effetto wow realizzato in cinque minuti, non possono mancare prodotti di qualità.

Bio Boutique La Rosa Canina è rivenditore autorizzato di cosmetici & make-up di altissimo livello, biocertificati, adatti ai vegani, nickel tested, assolutamente non testati sugli animali, delle migliori aziende italiane e straniere.

Bio Boutique La Rosa Canina è rivenditore ufficiale:

  • Purobio Cosmetics: brand italiano di make-up e cosmetici biocertificati, vegan e nickel tested. I prodotti Purobio sono senza glutine e ideali per le persone con la pelle particolarmente sensibile o reattiva alle allergie.
  • Mesauda: brand italiano di make-up professionale. I migliori laboratori di Italia, Francia (smalti) e Germania (matite) al servizio della ricerca di una bellezza che deve saper combinare l’arte dell’estetica con la tutela della salute e il rispetto della diversità che contraddistingue i tratti unici di ognuno di noi.
  • Alkemilla: un brand italiano di cosmesi e make-up che ha una vastissima scelta di prodotti biocertificati e testati sui metalli pesanti (nickel tested, cromo e cobalto) e produce anche solari con filtri chimici.

Scegli anche tu la qualità e alla sicurezza dei prodotti della Bio Boutique La Rosa Canina.

Per i lettori di Mamme Magazine il negozio online Bio Boutique La Rosa Canina ha riservato uno speciale codice sconto: MAMMEMAGAZINE15 del 15% valido su migliaia di cosmetici & make-up…approfittane subito!

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come confortare un genitore in lutto

Cellulari e bambini: quante ore al giorno possono giocare?

Leggi anche
  • zara abbigliamento bambina vestitiniZara abbigliamento bambina: 5 vestitini da non perdere

    Le bambine amano fare shopping e scegliere i propri capi: scopriamo i migliori vestitini per bambina di Zara abbigliamento.

  • migliori zaini per la scuola 2020Zaini per la scuola 2020: quale acquistare?

    Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte: quali sono i migliori zaini per la scuola 2020 da acquistare online?

  • Loading...
  • Yoga neo-mamme e bimbiYoga, neo-mamme e bimbi: tutti i vantaggi

    Ecco quali sono i benefici fisici e psicologici dello yoga nelle neo-mamme e nei bimbi dopo il parto.

  • Vestiti pre-gravidanzaVestiti pre-gravidanza: potrai indossarli di nuovo?

    Ogni volta che ti senti frustrata dal tuo aspetto, prendi il tuo bambino e vai allo specchio più vicino.

  • cuscino per allattamentoVantaggi di un cuscino per l’allattamento: cosa c’è da sapere

    A differenza di altri prodotti altamente commercializzati ed espedienti per le madri incinte, i cuscini per l’allattamento sono davvero utili. 

Contents.media