Notizie.it logo

Le maglie dei calciatori diventano camici per i bimbi in ospedale

Le maglie dei calciatori diventano camici per i bimbi in ospedale

Arriva dalla spagna la campagna solidale "Las batas mas fuerte" per i bambini ricoverati in ospedale!

Si chiama “Las batas mas fuerte” ed è la campagna solidale lanciata dalla rivista spagnola Paneka a sostegno dei bambini ricoverati in ospedale. Grazie a questa bellissima iniziativa le maglie dei calciatori diventano colorate divise per i piccoli pazienti degenti.

Bimbi in ospedale vestiti da campioni

È risaputo che la maggior parte dei bambini ama giocare a calcio e ne è fortemente appassionato ma non tutti i bimbi, purtroppo, hanno la possibilità di scendere in campo e tirare un calcio al pallone perché sono piccoli pazienti ricoverati in ospedale per vincere una loro personale partita. Ai piccoli degenti è richiesto ogni giorno tanto coraggio e grande forza d’animo nell’affrontare operazioni e visite di controllo. A fronte di ciò, l’iniziativa nata dalla rivista sportiva spagnola Paneka, è apparsa sin da subito un progetto straordinario e di grande cuore. Paneka ha deciso di donare un po’ di colore alle neutre divise che ogni giorno i bambini ricoverati in ospedale si trovano ad indossare.

Il progetto chiamato “Las batas mas fuertes” che letteralmente significa “le divise più forti” si pone lo scopo di trasformare le magliette dei calciatori più famosi al mondo in camici per bimbi ospedalizzati così da rimarcare il loro essere campioni nella vita.

Magli calciatori ospedale due

“Las batas mas fuertes”: la campagna solidale

La campagna di presentazione dell’iniziativa è stata accompagnata da un video fortemente emozionante nel quale si vedono i bambini ricoverati in ospedale indossare le maglie dei propri calciatori preferiti al posto del classico camice che sono soliti mettersi addosso. I bambini nel filmato appaiono contenti delle nuove “divise” da campioni e questo permetterà loro di affrontare un po’ più serenamente la quotidianità in ospedale. La dottoressa, che ha preso parte al progetto, ha tenuto a precisare che in tali situazioni e contesti l’aspetto psicologico e morale del bambino risulta di fondamentale importanza per aumentare sia l’efficacia del sistema immunitario che ridurre lo stress. La campagna solidale esorta tutti gli istituti sanitari a prendere parte a questo bellissimo progetto, informando che basta collegarsi al sito della campagna e, grazie ad un team di sarti, le divise da campione diventeranno dei bellissimi camici colorati e allegri.

Sarti magliette calciatori

© Riproduzione riservata
Leggi anche